Jorginho torna in Serie A, è fatta: una big lo avrà dal Chelsea

Jorginho è il prossimo campione che tornerà in Serie A, sembra ormai pronta la meta nel calciomercato. Una big avrà il regista azzurro, il suo rapporto con il Chelsea è ormai finito e anche all’estero sono ormai certi di questo addio.

jorginho primo piano foto LaPresse
Jorginho in Italia, sta lasciando il Chelsea dopo anni – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, l’Italia punta su Jorginho

Il grande momento sembra esser arrivato anche per un calciatore che, in cuor suo, ha sempre sperato di tornare a casa. Jorginho sarà il prossimo colpo in Serie A nel calciomercato, l’italo-brasiliano arriverà dal Chelsea.

Il rapporto con gli inglesi ormai è terminato, non ci sono più le giuste motivazioni per proseguire questa avventura. Con una Champions League vinta e l’aver dato i migliori anni della sua vita calcistica, il centrocampista si sente sollevato con la coscienza e vorrà subito il trasferimento in Italia.

Una big lo avrà in Serie A

Tutto ciò parte anche da quanto rivelato da Ekram Konur. Il turco esperto di calciomercato ha analizzato la situazione in casa Chelsea, sul fronte dei rinnovi. Kantè e il regista italiano sono gli uomini che saranno tagliati inevitabilmente.

Jorginho poi avrebbe fatto una mossa verso la Serie A, per mettere in guardia il Chelsea. Il centrocampista avrebbe richiesto per il rinnovo un aumento sostanzioso per il suo contratto, cosa che i blues non vorrebbero concedere nell’estendere il contratto. Da qui, ecco la consapevolezza del suo ritorno.

Jorginho, tre squadre su di lui

È un nome sempre buono per le big, che potranno avere un elemento di grande esperienza e qualità. Jorginho può tornare in Serie A, da capire se già in questa sessione del calciomercato. Il Chelsea lo cederebbe per una decina di milioni di euro, ma è una cifra che le italiane non investirebbero subito andandolo a prendere poi a scadenza di contratto.

La Juve è la prima indiziata sulle tracce del centrocampista, pur avendo Fagioli e Miretti prenderebbe volentieri l’ex Napoli. Scartato Paredes, si farebbe un’eccezione per lui, che ha comunque caratteristiche diverse e molto più spendibili. Da capire poi quanto possa spingere sull’acceleratore la Lazio per averlo, se non qualche altra emergente come il Monza.

Jorginho foto LaPresse
Jorginho in Serie A, si trova una soluzione a costo zero – calciomercatotv.it – foto LaPresse