Juve, blitz per McKennie: un top club lo acquista per 25 milioni

La Juve può cedere McKennie già dopo il mondiale, nel calciomercato arriva un’offerta che sblocca i bianconeri. Un top club sarebbe interessato subito ad avere il mediano americano, che potrebbe lasciare il gruppo già a gennaio.

mckennie juve foto LaPresse
L’americano Weston McKennie impegnato anche al mondiale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, McKennie ambito dalle big

Le prestazioni al mondiale sono state particolari, l’interesse però è aumentato. Weston McKennie è un centrocampista ambito nel calciomercato, la Juve può incassare ora un’ottima cifra. Un top club è pronto ad acquistare subito l’americano, che evidentemente ha fatto un’impressione maggiore rispetto a quanto visto.

Due gare con l’America, oltre alla corsa e al dinamismo, ci sono stati errori sotto porta grossolani e una forma forse non troppo ottimale. Eppure, un top club sta puntando sul centrocampista e ha un canale privilegiato per acquistarlo.

La Juve pronta a incassare 25 milioni

Il reparto mediano dei bianconeri sta diventando molto affollato. Fagioli e Miretti sono i talenti da cui ripartire, Pogba deve ancora ri-esordire in gruppo, poi c’è la questione Rabiot da risolvere e i rientri di Rovella e probabilmente Ranocchia. In mezzo, quindi, tanta abbondanza per la prossima stagione, ma anche in questa seconda parte ci potrà essere molto caos.

Per la Gazzetta, McKennie è pronto a lasciare la Juve in direzione Borussia Dortmund nel calciomercato. i gialloneri tedeschi metterebbero sul piatto 25 milioni di euro, garantendo un incasso comunque importante per il bilancio bianconero a gennaio.

McKennie-Borussia, trattativa in corso

Il punto di vantaggio è la storica collaborazione tra Dortmund e Juve sul fronte mercato, l’ultimo affare è stato quello di Emre Can fra i due club. McKennie può lasciare la Juve, che nel calciomercato non lo ritiene indispensabile. Allegri ne apprezzava gli inserimenti, ma allo stato attuale l’americano sente di non poter fare il salto di qualità in Italia.

A livello economico, il Borussia darebbe ai bianconeri una sorta di rimborso per quanto speso. McKennie costò dallo Schalke 04 già quattro milioni di euro per il prestito, e altri venti per il riscatto definitivo. Il denaro in arrivo servirebbe per finanziare alcune operazioni, nel reparto arretrato provando subito a prendere Marusic dalla Lazio e Grimaldo dal Benfica.

Mckennie mangia foto LaPresse
Calciomercato Juve, McKennie può essere sacrificato al Borussia per 25 mln – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy