Ufficiale, arriva l’esonero: già pronto il sostituto in panchina

Il mondiale è in corso, mentre si registra un esonero in panchina, è ufficiale l’addio del tecnico in Italia. Mentre si vedono e si esaltano le gesta di Leo Messi e di Kylian Mbappè, la Serie B procede come un rullo compressore nella sostituzione degli allenatori.

Lucarelli e Inzaghi foto LaPresse
Cristiano Lucarelli e Filippo Inzaghi ex bomber e ora allenatori – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ufficiale, c’è l’addio di un altro tecnico

Il calcio italiano sa dare il suo timbro anche quando c’è un mondiale in corso. Paradossale ma tant’è, i presidenti sanno sempre come farsi riconoscere. Ci sono situazioni che sfociano spesso al limite del paradossale, ex bomber come Lucarelli, Inzaghi e altri ancora che cercano di guadagnarsi la pagnotta nei campi di seconda serie.

Un tecnico tra loro ha ricevuto l’esonero, la rivoluzione in panchina è ufficiale. La decisione del presidente arriva con tanto di comunicato stampa sui social del club.

La Ternana sceglie per l’esonero

La Ternana è la squadra che è pronta alla rivoluzione. Cristiano Lucarelli è il tecnico esonerato, ufficiale la decisione sulla panchina delle fere. Una doppia beffa per l’ex bomber del Livorno, sia per la perdita del posto e sia perché avviene… a causa di una sconfitta contro il Pisa.

Pomeriggio, infatti, all’Arena Garibaldi il 3-1 dei nerazzurri è stato fatale agli umbri, che hanno così provveduto a una decisione che sembrava nell’aria, ma non con questa immediatezza. Lucarelli dunque dovrà cedere il posto a un collega gradito a Stefano Bandecchi.

Lucarelli addio, chi lo sostituirà in panchina

Il funambolico presidente della Ternana ha confermato la scelta, con i soliti ringraziamenti del caso e la necessità di trovare subito un mister che dia risalto al gruppo, per Bandecchi addirittura potrebbe puntare alla promozione tramite i playoff.

Esonerato Lucarelli, non è ancora ufficiale il sostituto in panchina, ma c’è un tecnico che potrebbe spuntarla come Richard Vanigli. Infatti, se l’ex capitano del Livorno è stato congedato in questo modo, il suo staff non ha ricevuto il benservito, quindi al momento c’è l’allenatore in seconda a salire di grado. Ovviamente, nelle prossime ore si capirà se sarà questa una soluzione definitiva o se i soliti Breda, Andreazzoli e Iachini troveranno un posto al sole.

Vanigli - foto LaPresse
Richard Vanigli al momento tecnico della Ternana dopo l’esonero di Lucarelli – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy