Serie A: Benitez in panchina, l’annuncio del tecnico

Rafa Benitez è stato più volte accostato ad un possibile approdo su una panchina di Serie A. E questa possibilità è stata analizzata direttamente dal tecnico spagnolo durante un evento a Torino. Ecco cosa ha detto e soprattutto qual è la sua destinazione futura.

Benitez Serie A
Rafa Benitez ha fatto un annuncio su un possibile ritorno in Serie A – Calciomercatotv.it – © Lapresse

Serie A: Benitez in panchina, le ultime

L’unica esperienza in Serie A di Rafa Benitez non è stata sicuramente fortunata, ma il tecnico in passato è stato più volte accostato ad un ritorno su una panchina del nostro campionato. Diciamo che per il momento la possibilità non c’è stata, ma sono diversi i club pronti a dare una scossa e lo spagnolo è in lista.

Si tratta di un nome sicuramente molto importante considerando l’esperienza dell’allenatore e la voglia di riscattare una stagione non semplice.

E lo stesso Benitez a margine di un evento a Torino ha parlato di un suo possibile ritorno su una panchina di Serie A.

Benitez in Serie A: “Mi piacerebbe tornare”

E’ proprio Rafa Benitez ad aprire al ritorno su una panchina in Serie A. “Mi piacerebbe allenare un club italiano che può competere per qualcosa – ha detto il tecnico spagnolo riportato da tuttomercatoweb.com – la difficoltà è questa: se vai in una squadra e non hai i soldi, devi avere il progetto e la mentalità giusta. Bisogna lavorare con il vivaio e i giocatori a disposizione. Possiamo utilizzare l’esperienza per trovare un equilibrio tra il mercato e coltivare i giovani”.

Una chiara apertura che ora deve essere colta da parte dei club e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Ultime Benitez: chi potrebbe puntare su di lui

L’apertura di Benitez ad un ritorno sulla panchina della nostra Serie A potrebbe portare a scenari importanti per la prossima stagione. Inutile dire che il profilo del tecnico spagnolo è giusto per squadre come Atalanta o Sampdoria in caso di rottura con i tecnici attuali.

Attenzione anche alla Juventus, che non ha deciso di confermare Allegri e la decisione finale sarà presa al termine della stagione.

Benitez
Ecco le squadre che potrebbero puntare su Benitez – Calciomercatotv.it – © Lapresse
Impostazioni privacy