Camerun: caso Onana, svelato il motivo dell’esclusione

Il caso Onana sta continuando a tenere banco in casa Camerun e sulla vicenda ci sono novità molto importanti. E’ stato svelato il motivo dell’esclusione. Una situazione non sicuramente semplice da gestire e che ha sicuramente condizionato la partita contro la Serbia. Le ultime.

Onana Camerun
Svelato il motivo dell’esclusione di Onana – Calciomercatotv.it – © Lapresse

Camerun: caso Onana, le ultime

In casa Camerun continua a tenere banco la vicenda dell’esclusione di Onana. Il portiere dell’Inter è stato ufficialmente sospeso dopo il rifiuto di scendere in campo e la richiesta di tornare a casa per questioni tattiche. Per il momento la decisione è quella di non mandarlo in Italia, ma comunque non renderlo disponibile per le partite.

Naturalmente la vicenda è ancora aperta e sembra essere destinata a far discutere per diverso tempo non solo in Qatar.

E il giornalista Gilbert Ongene Anya a TV Play di calciomercato.it ha analizzato la questione Onana e soprattutto spiegato il perché dell’esclusione decisa dal Camerun.

Esclusione Onana, Anya: “Vi spiego perché”

E’ stato Anya a spiegare nei dettagli i motivi di questa esclusione di Onana nella sfida del suo Camerun contro la Serbia. “Non sappiamo cosa sia realmente successo – ha spiegato il giornalista – ma si sa che è un problema disciplinare e il suo comportamento stava infettando tutto il gruppo“.

Siamo rimasti molto imbarazzati e sorpresi dalla notizia – ha aggiunto Anya – e non sappiamo se alla fine questa frattura tra il portiere e il ct si potrà ricomporre. Per il momento possiamo darvi una sola spiegazione ufficiale: c’è stato un problema disciplinare e questo ha portato alla sospensione“.

Ultime Onana: Mondiale finito?

Il provvedimento disciplinare del Camerun nei confronti di Onana potrebbe portare ad un Mondiale in anticipo per il portiere dell’Inter. La decisione, però, non è ancora definitiva e sono in corso tutte le riflessioni e mediazioni del caso per ricomporre la frattura e provare a riportare l’estremo difensore in campo.

Sicuramente per il momento la Federazione ha preso le difese del ct, ma non possiamo escludere in futuro un passo indietro e una decisione nei confronti di Song.

Onana
Per Onana il Mondiale è finito qui? – Calciomercatotv.it – © Lapresse
Impostazioni privacy