Svolta in panchina, è fatta: nuovo tecnico in arrivo per il club

Un tecnico italiano è pronto al ritorno in panchina, il club gli affiderà le chiavi per il rilancio del progetto sportivo. Una decisione che sta arrivando e nelle prossime ore potrebbe già esserci l’ufficialità, ricordando come in Italia ci siano vari allenatori in attesa di occupazione come D’Aversa, Di Francesco, Ranieri, Andreazzoli e Ballardini.

Ranieri e D'Aversa  - foto LaPresse
Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Cambio di panchina, il club è convinto

Il calcio italiano vuole battere ogni record per quanto riguarda le sostituzioni per gli allenatori. Una stagione anomala in tutti i sensi, dove si può assistere a colpi di scena continui. Sarà questa una decisione che non mancherà di creare dibattito, proprio perché i nomi che si susseguono sembravano anche lontani.

Un club cambia la sua panchina, un nuovo tecnico arriva in città con decisione. Riprendere le sorti della squadra sarà la prima cosa, Ranieri, D’Aversa e altri ancora sono pronti a nuove responsabilità.

Il tecnico sta firmando l’accordo

Nell’attuale situazione italiana ci sono tre situazioni in grande bilico, Verona, Cremonese e Genoa, ed una già sbloccata. La Ternana sabato sera ha esonerato Cristiano Lucarelli e, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe già puntato il suo successore.

Il club umbro affiderà le redini al tecnico Roberto D’Aversa, tornando in panchina dopo l’ultima esperienza alla Samp. L’ex mister dei doriani e del Parma nella massima serie è il designato, andando a sconfiggere una rosa di candidati importanti.

D’Aversa favorito per la Ternana

Bandecchi vuole i playoff, la mossa di puntare su un tecnico reduce dalla Serie A fa capire le intenzioni del presidente umbro. D’Aversa dovrebbe raggiungere l’accordo con il club, la panchina della Ternana lo ritrova a distanza di vent’anni, quando militò da calciatore proprio in rossoverde.

La contromossa di Bandecchi è arrivata, andando così a scartare progressivamente gli altri allenatori in ballo. Beppe Iachini era un altro nome forte, così come erano state valide le proposte di Alfredo Aglietti e Alessandro Nesta. La decisione però sembra virare nettamente in favore di D’Aversa, che già da domenica dovrà dimostrare le sue idee di rilancio in campo.

D'aversa - foto LaPresse
Roberto D’Aversa per la Ternana, il club sceglie il tecnico in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy