Esonero per il tecnico: la società esce allo scoperto

Il rischio esonero per la società rimane in agguato con un tecnico che sente ora molta pressione, anche da parte della tifoseria. Gli allenatori italiani come Corini, De Zerbi e altri ancora aspettano novità concrete sul loro futuro, anche in questo momento di pausa (o quasi) per i mondiali.

De Zerbi e Corini foto LaPresse
Roberto De Zerbi ed Eugenio Corini, allenatori con origini bresciane – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Esonero in panchina, il club decide

I mondiali catalizzano l’attenzione, ma ci sono tante situazioni ancora da analizzare, guardando spesso ai mister italiani come alle vittime sacrificali. Quando il lavoro non va per il verso giusto, c’è sempre la colpa da affibbiare all’allenatore, come se fosse l’unico colpevole.

Una questione delicata, che coinvolge i tifosi e il club. Costringendo così la società a definire l’esonero di un tecnico in panchina, nel momento di riflessione ma anche di consapevolezza per tanti allenatori, criticati o comunque poco supportati nel loro lavoro quotidiano.

La società sceglie cosa fare con il tecnico

Situazioni che mettono in discussione chi lavora senza fronzoli. Che sia all’estero come De Zerbi o in Italia come Corini, c’è sempre qualcuno pronto a mettere sotto scacco un allenatore per i risultati che spesso non arrivano.

In particolare, secondo Tuttosport il destino di un allenatore sembra essere definito. Il Palermo ha fatto luce su Corini in panchina, il tecnico non avrà l’esonero in panchina. La sconfitta contro il Venezia in casa è stata un duro colpo per i tifosi rosanero, ma sembrano essere arrivate delle rassicurazioni importanti.

Palermo, resta Corini a una condizione

C’è però la sensazione che i rosanero debbano fare meglio, avvicinandosi anche alla fase delle trattative qualcosa potrebbe arrivare per rinforzare la squadra, che paga i due errori dal dischetto di Brunori a Cosenza e contro i lagunari (che avrebbero almeno portato due pareggi).

Corini non è a rischio esonero, la società manderà via il tecnico solo se ci sarà una protesta dei tifosi. Questa sembra essere al momento l’ancora di salvezza, la proprietà non vuole mettersi contro la tifoseria che, al momento, non ha chiesto l’allontanamento dell’allenatore, protagonista da calciatore nel Palermo allenato da Francesco Guidolin.

Corini e Lanna - foto LaPresse
Eugenio Corini rimane sulla panchina del Palermo – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy