Nuovi guai per la Juve: altra tegola dopo le dimissioni cda

Le dimissioni del cda in casa Juve creano guai e scompigli, la situazione sta precipitando letteralmente in casa bianconera. Non arrivano buone notizie e ci sono altri problemi da andare ad analizzare e non più sottovalutabili.

Ex Dirigenza Juve - foto LaPresse
La Juventus si trova ora in grande difficoltà societaria – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, il caos è servito

Tutto il mondo del calcio segue con grande attenzione cosa sta avvenendo a Torino. Le dimissioni del cda in casa Juve e del presidente Andrea Agnelli sono il colpo di scena bianconero, in una stagione già di per sé molto tribolata.

Tra soci in uscita, soci in entrata e altri movimenti che stanno avvenendo, la società ora si trova praticamente bersagliata da tutte le parti. E con ripercussioni economiche di non poco conto per quanto riguarda il futuro.

Cos’è successo dopo le dimissioni cda

La notizia pubblicata ieri sera ha così allarmato e fatto preoccupare anche chi ha investito nel gruppo della famiglia Agnelli, seppur a varie latitudini. Così come ci sono delle richieste ben precise in campo finanziario da dover ovviare il prima possibile.

Per ora le dimissioni del cda Juve hanno portato grande instabilità in borsa. Piazza Affari ha avuto varie oscillazioni preoccupanti, come riporta calciomercato.com. Il titolo ieri aveva chiuso a 0,2796 euro per azione e stamattina ha aperto a quota 0,2532 euro. Numeri poi in calando con un picchio precipitato a 0,2506 euro, per poi essere addirittura sospeso e arrivato sino a un massimo di 0,2782.

Borsa oscillante, Juventus in ansia

L’ultima rilevazione è quella delle ore 15, è quotato a 0,273 euro (-2,36%). Numeri e cifre che magari non dicono molto, se viste singolarmente, ma pensiamo un po’ alla vastità delle azioni e al capitale investito. Le dimissioni del cda Juve portano scompensi in borsa e a bruciare anche il valore della società, ritrovandosi così con nuovi problemi da affrontare.

Rimanendo così sempre con un grande dubbio: conviene davvero a una squadra di calcio quotarsi in Borsa? Un quesito ancora irrisolto, considerando come non sia la priorità per i team professionisti italiani che hanno buoni risultati solo in caso di vittorie, e crolli eclatanti nei momenti di crisi.

Juve 2022-23 - foto laPresse
Cosa accadrà alla Juve dopo le dimissioni del cda? calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy