De Paul in una big italiana: Simeone lo manda via dall’Atletico

Rodrigo De Paul dall’Atletico in una big italiana, nel calciomercato c’è l’addio al club di Diego Simeone. L’argentino dopo il mondiale ha già ben chiaro il suo prossimo campionato di destinazione, ci sono pochi margini di trattativa per la sua permanenza in Liga, dopo l’approdo nell’estate del 2021 dall’Udinese.

muscoli de paul foto LaPresse
Rodrigo De Paul punta al ritorno in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

De Paul fa il bis in Serie A

Era un uomo osservato da settimane, ora ci sono le conferme che arrivano direttamente dagli ambienti spagnoli. Simeone lo ha praticamente scaricato e non bastano nemmeno le prove più che discrete con la maglia dell’Argentina.

Rodrigo De Paul è pronto per un nuova big nel calciomercato, l’Atletico vuole venderlo. Gli spagnoli devono accontentare il tecnico, che ha messo come intoccabili solamente otto calciatori della rosa, per tutti gli altri ci sarà una nuova collocazione in altri top club.

Una big lo punta dall’Atletico Madrid

Un fattore ribadito da Fichajes.net, i colchoneros vogliono cambiare la rosa e per farlo devono andare avanti con cessioni importanti. Il mondiale può tenere in caldo le trattative, le quotazioni andranno valutate dopo la fine della kermesse in Qatar.

De Paul nel calciomercato interessa a big come Milan, Inter e Juve, ma l’Atletico vuole i quaranta milioni spesi qualche tempo fa. Gli spagnoli hanno investito tanto sul regista e vorrebbero rientrare dell’investimento, arrivando quasi al prezzo che hanno elargito all’Udinese.

De Paul accende l’Italia nel calciomercato

Con queste cifre, se ne riparlerà almeno a giugno. Al momento, non ci sono squadre italiane con una tale liquidità da potersi permettere questo colpo. De Paul in una big italiana può arrivare nel calciomercato estivo, ma abbassando le pretese dell’Atletico.

In questo caso, anche andando ad ammortizzare, gli spagnoli potrebbe puntare su un prestito e un obbligo di riscatto per circa 25 milioni di euro. Un’operazione quasi sullo stile di Morata, nel caso in cui la Juve voglia affondare il colpo, anche se Simone Inzaghi ha sempre avuto un pallino per l’argentino. Gli spagnoli sono poco propensi a scambi o quant’altro, la giostra del mercato potrebbe offrire nuove soluzioni.

de paul di tacco foto LaPresse
Rodrigo De Paul dopo l’Argentina punta a una big italiana – calciomercatotv.it – foto LaPresse