Sorpresa Cragno, giocherà in Europa: una big compra il portiere

Alessio Cragno è un portiere ora con vista big, direttamente in Europa nel calciomercato. Destino davvero strano quello dell’estremo difensore, che passa in pochi mesi da un estremo all’altro, considerando come erano davvero alte le aspettative su di lui.

Cragno in nazionale foto LaPresse
Alessio Cragno vuole rientrare nel giro della Nazionale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Cragno torna in pista

Una carriera di alti e bassi. Se pensiamo agli ultimi due anni di Alessio Cragno davvero stiamo davanti a una sorta di montagna russa. Quarto portiere nella Nazionale campione d’Europa, retrocesso con il Cagliari, in attesa del boom con il Monza e zero minuti in campionato.

Il portiere Alessio Cragno ora vuole darci un taglio e trovare nel calciomercato una big che possa lanciarlo. Ce n’è una che addirittura gli propone un ruolo nelle coppe europee, una specie di rilancio che avverrà per gradi in modo da diventare un tutt’uno con l’ambiente.

Una big garantirà l’Europa al portiere

Tuttosport ha fatto il quadro della situazione sul fronte degli estremi difensori, e ci sarà molto movimento per tutti. In particolare, è proprio il calciatore in uscita dal Monza a fare per primo le valigie, considerando come Di Gennaro sta avendo anche il rinnovo dai brianzoli.

Cragno è il portiere che nel calciomercato può passare alla Fiorentina, aspirante big un po’ come lui. Arriverebbe così per giocarsi il posto con Terracciano, avendo la vetrina della Conference League a disposizione per assimilare meglio i precetti di Italiano. Con in uscita, quindi, Gollini e una situazione che li coinvolge direttamente.

Cragno alla Fiorentina, Gollini a Bologna

Sia Cragno che Gollini sono in prestito, in particolare il primo ha vincolato la permanenza al Monza con l’obbligo di riscatto per la salvezza. Questo è un nodo da sciogliere necessariamente, in modo da liberare il giro di portieri in previsione per la Serie A.

Cragno sarà il primo portiere a muoversi nel calciomercato, Gollini invece passerebbe al Bologna e Skorupski lontano dalla Serie A. Un tris che diventa così particolare, in una situazione a gennaio che potrebbe muovere tanti estremi difensori, come in casa Torino con Milinkovic Savic in bella evidenza per qualche top club e Berisha indirizzato alla Reggina.

cragno monza - foto laPresse
Calciomercato, Cragno vuole diventare un big come portiere della Fiorentina – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy