Milan, stanno comprando Hernandez: blitz di un top club per averlo

Il calciomercato invernale allarma il Milan con Theo Hernandez nel mirino di un top club. C’è l’interesse concreto di una squadra che vuole un elemento esperto e di grande corsa sull’out mancino, una soluzione che potrebbe far preoccupare i tifosi rossoneri.

Hernandez foto laPresse
Theo Hernandez, esterno sinistro di grande qualità – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Hernandez può partire

Ha trovato il posto in nazionale a causa dell’infortunio di suo fratello, già questo basta per far capire quanto sia particolare Theo Hernandez. Lo è ancora di più nelle caratteristiche in campo, perché è uomo assist, sa coprire tutta la fascia ed è l’elemento maggiormente cresciuto nei rossoneri.

Il Milan ha lanciato Hernandez, ma potrebbe perderlo nel calciomercato verso un altro top club. Ed è questa la grande preoccupazione che matura in casa rossonera, il mondiale amplifica le attenzioni su uno dei migliori interpreti nel ruolo.

Milan, un top club insidia il francese

Lontani i tempi in cui Giampaolo gli preferiva Rodriguez, lo spagnolo è diventato un elemento di caratura internazionale con merito e bravura. Anche con la Francia si è ripetuto, è una carta per gli ottavi (e in seguito) sfruttare la sua buona vena sulla sinistra, mentre nel frattempo si muove il gotha del calcio europeo.

Un top club come il Barcellona ha puntato Hernandez del Milan nel calciomercato, la preoccupazione di una partenza comincia ad essere concreta. Secondo Tuttosport, i blaugrana stanno seriamente pensando all’acquisto del tornante, da riportare così in Liga dopo i trascorsi giovanili con il Real Madrid.

Hernandez-Barcellona, ipotesi di mercato

Il club di Xavi ha una zona mancina da work in progress. Jordi Alba andrà via, il giovane Baldè ne ha preso il posto sia in squadra che in nazionale. Proprio per questo, si vuole affiancare al 19enne confermatissimo da Laporta un altro calciatore di sostanza, l’ideale per il gioco offensivo che si aspettano i tifosi al Camp Nou.

Non sarà facile però averlo. Theo Hernandez è una colonna del Milan, uno dei pochi incedibili nel calciomercato. Per strapparlo ai rossoneri si possono ipotizzare cifre vicino a quelli degli altri top player, almeno partendo dai 60-70 milioni di euro a salire.

Hernandez foto LaPresse
Theo Hernandez, il Milan non vorrà cederlo nel calciomercatotv.it – foto laPresse