Retrocessione per la Juventus: l’annuncio fa tremare i tifosi

Il pericolo retrocessione per la Juventus, dopo i noti fatti in indagine, sta facendo perdere il sonno ai tifosi bianconeri. Una situazione che potrebbe essere ipotizzabile, e c’è ora il parere dell’esperto che rischia di mettere ancora più in ansia i supporter.

Bonucci-Vlahovic foto LaPresse
Bonucci e Vlahovic, la Juventus è a rischio retrocessione? Calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juventus, c’è il pericolo Serie B

Sembra quasi di riavvolgere il nastro, perché il pericolo potrebbe essere concreto. Nel 2006, con un mondiale in corso (l’Italia però era qualificata e lo vinse meritatamente), la Juve era sotto assedio con gli effetti che tutti sappiamo.

Calciopoli è stato il caso eclatante, ora si parla di tutt’altra vicenda ma c’è un punto in comune a far impensierire. La retrocessione della Juventus per i tifosi sembra utopia, ma per un avvocato di fama il rischio è concreto. Ed è proprio uno dei legali che si occupa maggiormente di sport ad aver detto la sua sulla vicenda.

Retrocessione, parla l’avvocato

Una questione che sta diventando sempre più ingigantita e potrebbe anche coinvolgere altri club. I bilanci delle società sono qualcosa di estremamente complicato, non è facile dare un giudizio affrettato. Si è espresso, però, dalle colonne del Messaggero l’avv. Mattia Grassani, uno dei protagonisti del nostro campionato quando c’è da trattare la materia legale al calcio.

Grassani non ha escluso il rischio di una retrocessione per la Juventus, un problema enorme per i tifosi bianconeri. Dunque, le gravi sanzioni potrebbero colpire nuovamente la società bianconera, a distanza di 16 anni.

I tifosi bianconeri in ansia

Calciopoli fu un sistema che portò allo scandalo calcistico dai veri effetti, passando dal declassamento juventino a penalizzazioni per altre squadre, mentre altre furono graziate. In questo caso, la Juve deve difendersi per bene, le vicende finanziarie hanno un altro tipo di filone.

Grassani ha dichiarato come non sente di escludere la retrocessione della Juventus o la revoca degli scudetti. Inoltre, ha chiarito come se le operazioni discusse avessero un impatto decisivo nei bilanci della Juve, allora si parlerebbe di doping amministrativo con molti punti di penalizzazione di conseguenza.

allenamento foto LaPresse
Retrocessione per la Juve, l’avv. Grassani parla di questa ipotesi – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy