Hazard a costo zero in Serie A: il Real lo regala a una big

Il Real Madrid può regalare Eden Hazard in Serie A, tanto da volersene disfare a tutti i costi nel calciomercato. Situazione paradossale in casa spagnola ma che emerge con tutta la sua forza e può favorire una squadra del nostro campionato.

Eden Hazard foto laPresse
Eden Hazard, calciatore che può arrivare in Serie A dal Real Madrid – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Hazard ora è sgradito

Dalle alte aspettative allo scoramento. Quanto ha visto il Real Madrid è bastato e avanzato, non può praticamente capitalizzare quasi nulla su Eden Hazard. Le prestazioni del trequartista sono state in linea con il suo Belgio, ovvero quella generazione dei grandi che – come giustamente ha appurato Courtois – non ha vinto comunque nulla.

Hazard ha vinto tutto con il Real, nel calciomercato proverà a rifare ciò in Serie A. Perché la prospettiva del futuro sta assumendo anche dei toni grotteschi.

Real disperato, lo regala in Serie A

Un calciatore comprato a peso d’oro, e sicuramente il belga non ha il fisico da inappetente. Secondo Fichajes.com, il Real aveva previsto di vendere il calciatore al miglior offerente in caso di risveglio del suo talento al mondiale, o comunque sfruttando una vetrina internazionale di prestigio.

Nulla di tutto ciò, il Real quindi svincolerà Hazard che potrebbe arrivare in Serie A nel prossimo calciomercato. Le big italiane stanno valutando i pro e i contro di quest’operazione, bisognerà capire comunque con quante motivazioni arriverebbe nel nostro campionato.

Due big possono prendere il belga

Giocare da fermo non si può, questo è poco ma sicuro. I colpi e il talento ci sono, ma sono rimasti in ghiacciaia nel mondiale e il ricordo forse più vivo di Hazard con il Belgio rimane agli europei, quando addirittura faceva degli… auto assist per andare in porta.

L’opzione Eden Hazard gratis in Serie A può stuzzicare big come Inter e Juventus. I nerazzurri aggiungerebbero un tassello di qualità, provandolo anche qualche metro più indietro: aggirando il suo raggio d’azione, potrebbe fare giocare meglio il pallone a centrocampo, evitando qualche corsa. Alla Juve, invece, è sempre piaciuto ma la questione ingaggio è un salasso di non poco conto: al Real prende qualcosa come 1,38 milioni di euro mensili. I bianconeri non gliene garantirebbero nemmeno un terzo al momento.

Hazard al mondiale foto LaPresse
Eden Hazard ha deluso insieme a tutto il Belgio in Qatar – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy