Bertolacci ritorna in Italia: è un colpo a costo zero

Andrea Bertolacci è pronto a tornare in Serie A, il centrocampista sta arrivando in Italia e lo farà a costo zero nel calciomercato. La sua avventura in Turchia è finita, ora può mettere a disposizione la sua esperienza.

Andrea Bertolacci - foto LaPresse
Il centrocampista Bertolacci potrebbe arrivare nuovamente in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Bertolacci in Serie A

Gennaio può essere il mese dei colpi inattesi. Soprattutto perché ci sono calciatori che si stanno mettendo a disposizione, quasi all’improvviso. In questa categoria rientra pienamente uno dei calciatori che spesso ha mancato il grande appuntamento per diventare un big del calcio italiano.

Andrea Bertolacci avrà nuove chance in Italia, nel calciomercato si può liberare un posto per lui. Il mediano classe 1991 aveva lasciato il Karagumruk allenato da Andrea Pirlo, per passare al Kayserispor. Dopo otto gare stagioni, però, il patatrac: come riporta Fanatik, una rescissione per altro abbastanza discussa.

Il centrocampista tornerà in Italia

Era approdato quest’estate per fare girare il centrocampo dei turchi ma evidentemente qualcosa non è andata. Il calciatore per altro avanza richieste onerose, ha avanzato una istanza alla Fifa per costringere i turchi a pagargli lo stipendio per intero nonché i restanti due anni e mezzo firmati sul contratto.

La battaglia con i turchi procederà, mentre il suo destino può essere nuovamente quello della Serie A. Andrea Bertolacci può tornare in Italia, le ipotesi nel calciomercato lo portano nella massima serie, due-tre club possono puntare sull’usato sicuro per allargare il parco dei centrocampisti.

Bertolacci, ipotesi Monza su tutte

Ha sempre avuto dei trasferimenti un po’ discussi. Il calciatore fece indirettamente litigare Preziosi e Galliani, che all’epoca volle portarlo a tutti i costi al Milan. Quotato una ventina di milioni di euro, non rese al massimo ai tempi per poi girare altre squadre del nostro campionato e poi trasferirsi all’estero.

Bertolacci potrebbe essere un’idea low cost per il Monza nel calciomercato, in Italia ritroverebbe proprio Galliani. Opzione che non dispiacerebbe a entrambe le parti, considerando come i brianzoli cercheranno di aggiungere elementi con esperienza per il resto del torneo. Più defilate sembrano le opzioni Torino (sempre a corto di centrali) e Cremonese, dove è in uscita Escalante.

Andrea Bertolacci - foto LaPresse
Andrea Bertolacci in Italia, nel calciomercato c’è qualche opzione per lui – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy