Meunier in Serie A, è fatta: una big lo soffia alla Juve

Thomas Meunier è il nome di esperienza e qualità per una big italiana, che nel calciomercato sorpassa decisamente la Juve. Un club di Serie A è pronto a fare il blitz per avere il belga, che ha concluso l’esperienza del mondiale e vorrà anche cambiare squadra.

Meunier al Dortmund - foto LaPresse
Thomas Meunier, dal Dortmund verso la Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Meunier in Serie A

La caccia ai terzini è partita. In un ruolo dove ci sono sempre meno alternative, i pochi che mostrano capacità sopraffine sono tra i più ambiti. Thomas Meunier è ambito nel calciomercato, a 32 anni potrebbe arrivare in Italia in una big.

C’è la corsa per avere l’esterno belga, che può giocare sia basso che a centrocampo sulla zona destra del campo. Un elemento di qualità, sa di poter puntare a una nuova sfida e sembrano anche essere maturi i tempi di un addio alla Bundesliga.

Una big in Italia lo avrà dal Dortmund

Anche oggi c’è stato un punto della situazione sull’esterno, ci sono tante squadre su di lui. L’esterno piace in vari campionati, per il Mundo Deportivo il Barcellona rimane sempre vigile sull’esterno. Ma nelle ultime ore stanno avanzando nuove pretendenti, soprattutto considerando come sia già libero dagli impegni al mondiale.

Nel calciomercato, la Juve sta subendo il sorpasso di Milan e dell’Inter, ultima big nella corsa al belga. Una vicenda che assume quasi i contorni del giallo, ma davvero gustosa da seguire nelle prossime settimane.

Meunier a Milano, beffata la Juventus

Il ritiro del Belgio è stato quasi galeotto, proprio perché sia Inter che Milan hanno dei calciatori fiamminghi che hanno parlato giornalmente con l’esterno. Nel calciomercato, le chance di Meunier in una big sono alte, potremmo vederlo in Italia a gennaio.

La Juve sembra essere superata, sia per vicende societarie che proprio per fattori sportivi, non convincerebbero a pieno il calciatore del Dortmund. Il Milan con De Ketelaere ha sondato anche la disponibilità, sarebbe un jolly per Pioli ma bisognerà capire cosa fare con Dest, apparso rivitalizzato dal Qatar. Per questo motivo è in risalita l’Inter, che dovrà sostituire Dumfries – in caso di offerta clamorosa – con un esterno già pronto per la mischia.

Meunier di testa foto Lapresse
Il belga Meunier, in Italia è seguito dalle big nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy