Clamoroso, Bastoni via dall’Inter: cambia top club già a gennaio

Il futuro di Alessandro Bastoni può essere lontano dall’Inter già a gennaio, un top club freme nel calciomercato. Il centrale nerazzurro fa preoccupare i tifosi nerazzurri, ci sarebbero movimenti importanti per il suo futuro.

Bastoni con Valigia foto LaPresse
Calciomercato Inter, Alessandro Bastoni è cercato dai top club – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, l’Inter cede un big

Tempo di bilanci per le società italiane, in tutti i sensi. Sia dal punto di vista sportivo, che proprio sul campo finanziario dove si gioca spesso la partita più importante. L’Inter in questo sa che le spese devono essere ridotte e gli incassi da aumentare, Zhang è stato chiaro con Marotta.

Ecco allora che ritorna un grande classico, come prospettato dalla Gazzetta. Alessandro Bastoni torna a essere il nome caldo per il calciomercato dell’Inter, il destino del difensore resta ancora incerto. Il centrale della Nazionale è davvero molto ambito.

Via Bastoni, dove giocherà

Il sacrificio potrebbe essere abbastanza pesante. I nerazzurri hanno una difesa senza certezze, praticamente nessuno è certo di rimanere nella prossima stagione per i più disparati motivi. Acerbi è in prestito, De Vrij e Skriniar sono in scadenza… con un rinnovo sinora solo annunciato.

Bastoni invece è l’asso dell’Inter per incassare tanto nel calciomercato, da vendere al doppio di quanto pagato. Marotta accetterebbe offerte da almeno 60 milioni di euro per cedere il centrale italiano, che ha il contratto sino al 2024. Ma potrebbe anche partire subito in caso di blitz immediato per averlo.

Bastoni all’estero con una super offerta

Sono tanti i club che puntano Alessandro Bastoni e con ogni probabilità la sua cessione avverrà fuori dai confini italiani. Marotta guarda al bilancio e sta facendo dei tagli importanti, come con Dzeko (rinnoverà a cifre inferiori), De Vrij probabilmente ceduto tra qualche settimana, Handanovic sulla via del ritiro.

Potrebbe però esser necessario un altro sacrificio, portare necessariamente un segno più nelle compravendite. Alla voce delle plusvalenze concrete, Bastoni è il sacrificabile dell’Inter nel calciomercato tra Tottenham e Real Madrid. Ovvero fra due tecnici italiani, Antonio Conte che lo ha avuto e lo ha lanciato come centrale del futuro e Carlo Ancelotti, curioso di avere tra le mani il centrale della Nazionale.

Bastoni e Inzaghi foto laPresse
Inzaghi e Bastoni saranno ancora insieme all’Inter nel 2023 ? calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy