Svolta Dest, futuro deciso: dove giocherà dopo il mondiale

Il mondiale ha rivalutato Sergino Dest, il terzino americano è ora ambito nel calciomercato tra Milan, Barcellona e altre big. Sono bastate quattro partite per creare l’attenzione necessaria per il laterale statunitense, pronto per spiccare il volo.

Dest - foto LaPresse
Calciomercato, Dest ambito dopo il mondiale dalle big – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Dest spicca il volo

Il Qatar è diventato una molla giusta. Per quanti sono arrivati alla competizione con il fisico senza problemi si sono aperte nuove prospettive, impensabili nelle squadre di club. Ecco allora che nel gruppo dei rivalutati c’è anche un terzino americano di spinta e anche di qualità.

Sergino Dest, attualmente al mondiale, è uno dei prospetti più cercati nel calciomercato, le sue prestazioni sono state lampanti. Nelle quattro gare dell’America, tra girone e ottavi di finale, si sono viste tutte le qualità di un calciatore che cerca la definitiva consacrazione.

Dopo il mondiale vuole essere protagonista

Calciatore moderno, sa difendere e attaccare, gli Stati Uniti d’America sicuramente lo hanno portato ad assumersi maggiori responsabilità. D’altronde, come dichiarato anche da Lele Adani… se nella sua carriera ha giocato nell’Ajax, nel Barcellona e nei rossoneri qualcosa vorrà pur dire.

Così, secondo il Corriere dello Sport sono giorni decisivi per il difensore. Dest può rimanere al Milan nel calciomercato, ma dopo il mondiale serviranno 20 milioni. Quelli necessari per il riscatto già pattuito con il Barcellona, che non farà però sconti viste le recenti prestazioni.

Dest al Milan, ma servono 20 milioni

Diventerà interessante seguire l’evolversi della situazione. Calabria è il titolare sulla destra, Kalulu è ormai un centrale di difesa, Florenzi è ko… dunque, cosa fare con Dest per il futuro? Questo è il grande dilemma rossonero, se Stefano Pioli darà un maggior minutaggio all’americano soprattutto in chiave rossonera nei prossimi mesi.

Il calciomercato porta Dest a valutare la meta, Milan, Barcellona o altre big? Tanti i sondaggi per lui, qualcuno potrebbe arrivare anche dall’Italia e non sarebbe nemmeno la prima volta. Sulla falsariga di quanto accade con Cancelo, non riscattato dall’Inter e poi passato alla Juve, così come altri difensori che hanno trovato spesso una seconda chance in Serie A.

Dest dall'alto - foto LaPresse
Sergino Dest, il terzino è visto dall’alto insieme a Danny Blindt – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy