Depay giocherà in Italia: il tecnico lo vuole come primo colpo

È la volta buona per Memphis Depay nel calciomercato, dopo il mondiale giocherà in Italia. Sembra questo ormai il destino del centravanti olandese, c’è una squadra e un tecnico che più di tutti è in pista per avere l’esperto attaccante.

Depay Barcellona foto LaPresse
L’olandese Memphis Depay ha la Serie A nel suo futuro dopo Barcellona – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Depay in Serie A

L’Olanda ha uno dei leader più efficace, l’Italia potrebbe avere invece un attaccante dal rendimento sicuro. Il destino di Depay è ormai diretto verso la Serie A, a sorpresa c’è una squadra che sta cercando di chiudere l’affare.

Il Barcellona vuole venderlo e risparmiare il suo ingaggio, si accontenterebbe anche di cifre quasi simboliche. L’ideale per l’Italia e il suo calciomercato, Depay giocherà nel nostro torneo da gennaio. Una trattativa sta emergendo e anche con una certa rapidità nel chiuderla.

Un tecnico vuole portarlo in Italia

Il calciatore ha dimostrato di essere in forma e, in caso di dubbi, basterebbe riguardare la gara degli ottavi tra Olanda e Usa. Un attaccante tatticamente perfetto, che fa salire la squadra, sa proteggere la porta e fa gol, cosa non secondaria se sulla carta d’identità si scrive questo ruolo.

È la Roma a insistere per Depay in Italia, giocherà in Serie A per volere di Josè Mourinho nel calciomercato.  L’olandese è la prima scelta del tecnico, secondo Sport Mediaset, proprio perché può essere un colpo sostenibile e la società giallorossa non potrebbe tirarsi indietro.

Depay giocherà alla Roma, Mourinho dà l’ok

L’olandese potrebbe legarsi a un doppio affare sull’asse Barcellona-Roma, inserendo anche Bellerin, ma per il momento il tecnico spinge solo sull’attaccante, per stare più tranquillo alla ripresa del campionato, prima con un prestito e poi con l’ingaggio a titolo definitivo.

Depay giocherà nella Roma, in Italia il calciomercato partirebbe subito con il botto. E aprirebbe anche a nuovi scenari, perché i giallorossi si trovano con un reparto affollato, dopo l’arrivo già confermato di Solbakken a costo zero. Sarebbero quasi tutti sul piede di partenza, tranne Dybala che ha confermato la stima reciproca del tecnico. Shomourodov verso un club di seconda fascia, ma soprattutto Abraham seguito in Premier League e non più un irrinunciabile per lo special one.

Depay con olanda - foto LaPresse
L’olandese Depay in Italia, giocherà con la Roma alla riapertura del calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy