Gilardino arriva in panchina: l’ex azzurro sarà il nuovo tecnico

Alberto Gilardino è il prossimo campione del mondo che siederà in panchina, il club punta tutto sul giovane tecnico. Così, dopo i tanti gol segnati nel corso della sua carriera, avrà il timone di una squadra importante da rilanciare nelle prossime settimane.

Gilardino - foto laPresse
Primo piano per l’ex attaccante Alberto Gilardino – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Sorpresa Gilardino, sarà l’allenatore

È una stagione che premia quanti hanno vinto il mondiale in Germania. Tutti quelli che hanno preso il super corso e l’abilitazione a Coverciano stanno trovando un impiego, e anche in questo caso la platea si allarga.

Alberto Gilardino è il prossimo tecnico a sedere in panchina, un club vuole dargli fiducia. Ripartire dalle giovani idee dell’ex attaccante potrebbe essere la soluzione giusta, in alcuni casi (come Palladino a Monza) la scelta si è rivelata più che azzeccata.

Il tecnico pronto per la panchina

Sarebbe così un salto in avanti importante, dopo Cannavaro e De Rossi ecco pronto un altro pupillo di Lippi per indossare la tuta da mister. In particolare, nelle ultime ore – come sottolinea Gazzetta – quella di affidarsi all’ex Milan è ben più di un’idea per risalire.

Il Genoa sta valutando l’esonero del tecnico Blessin, promuovendo in panchina Gilardino dalla primavera. Il club è stanco di una rosa che non rende al massimo, e forse nemmeno a metà come nel caso di ieri quando i rossoblù sono usciti sconfitti e tra i fischi del “Marassi” per lo 0-1 rimediato contro il Cittadella.

Gilardino al Genoa, opzione concreta in Serie B

Chiaramente, l’ex azzurro accetterebbe con entusiasmo questa nuova missione, allargando così la platea dei campioni del mondo diventati allenatori. Qualcuno con ottimi risultati proprio in cadetteria come Pippo Inzaghi, altri come Cannavaro e De Rossi a rischio esonero con il Benevento e la Spal.

Gilardino in panchina sarebbe a interim, quasi una prova per il tecnico con il Genoa. Sarebbe valutato il suo apporto alla prima squadra per un paio di gare, valutando così la bontà della scelta per proseguire in futuro. Una sorta di “provino” per capire se questo Genoa avrà bisogno di un allenatore con idee fresche o di un eventuale sergente di ferro.

Gilardino in tuta - foto laPresse
Alberto Gilardino, a breve l’annuncio come tecnico sulla panchina del Genoa – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy