Hincapie, colpo mondiale per una big italiana: blitz per averlo a gennaio

Una delle rivelazioni del mondiale è stata Piero Hincapie, nel calciomercato c’è una big che può portarlo in Italia. Il difensore del Bayer Leverkusen può essere il profilo adatto e costa senza dubbio molto meno rispetto a tanti altri pari ruolo, motivo di preferenza necessaria per un top club di Serie A.

Hincapie Leverkusen - foto LaPressse
Il giovane Pedro Hincapie nome da seguire per le big – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Hincapie arriva in Italia

Come da buona abitudine, una rassegna come quella in scena nel Qatar porta ad aumentare l’interesse verso i talenti conclamati. Nonché a scoprirne di nuovi, perché la platea è vasta e i direttori sportivi possono decisamente sbizzarrirsi.

Una big italiana punta nel calciomercato Hincapiè, al mondiale con l’Ecuador e centrale dal brillante avvenire. La nazionale sudamericana è stata eliminata dal Senegal, ma ha comunque messo in mostra qualche elemento interessante, che già conosce per altro il calcio europeo e le sue insidie.

Colpo mondiale per una big in Serie A

Un nome nuovo, ma che già faceva gola per la rete capillare degli osservatori. In Qatar si è avuta la certezza sulla bontà dell’investimento, il difensore classe 2002 rappresenta senza dubbio uno dei prospetti più interessanti nel futuro ed è pronto anche a diventare un top player.

Hincapie è l’ultimo desiderio dell’Inter, un colpo mondiale nel calciomercato per Inzaghi. Che potrebbe andare in porto proprio per le esigenze del presente dei nerazzurri, già desiderosi di aggiungere l’ecuadoregno in rosa già a gennaio secondo Gazzetta.

Hincapie-Inter, un affare quasi low cost

Beppe Marotta fa due conti, l’affare non è impossibile. Partiamo intanto dal capitolo cessioni: l’Inter dopo il mondiale venderà De Vrij, nel calciomercato arriverà qualche milione di euro (tra costo cartellino e risparmio di ingaggio). L’eventuale ritiro di Handanovic e il rinnovo a cifre più contenute di Dzeko porteranno il resto.

Piccolo tesoretto da mettere da parte, poi c’è la rinuncia a Gvardiol, il croato vale ormai a peso d’oro, meglio puntare ad altro. Con una formula più accomodante, Hincapiè potrebbe arrivare direttamente dal mondiale a una big italiana nel calciomercato. Vale 22 milioni di euro, i nerazzurri avanzerebbero una richiesta di prestito con obbligo di riscatto: il Bayer Leverkusen non ha fretta di vendere, ma la volontà del ragazzo sarà decisiva.

Hincapie al mondiale foto LaPresse
Calciomercato, Hincapie dopo il mondiale in una big come l’Inter – CMTV.IT – foto laPresse