Meunier in Serie A: arriva in estate, giocherà la Champions League

Thomas Meunier durante il calciomercato estivo potrebbe lasciare il Dortmund e trasferirsi in Serie A. Un club in particolare lo ha messo nel mirino ed è pronto a sondare il terreno per valutare la fattibilità di questa operazione. Naturalmente serve un accordo anche con i francesi. Ecco le ultime.

Meunier Serie A
Meunier potrebbe sbarcare in Serie A in estate – Calciomercatotv.it – © Lapresse

Calciomercato: Meunier in Serie A, ecco con chi firma

Dopo averla sfiorata negli anni scorsi, il calciomercato estivo potrebbe coincidere con l’arrivo di Thomas Meunier in Serie A. Il terzino è in scadenza con il Dortmund nel 2024 e non c’è nessuna intenzione di arrivare al prolungamento del contratto con il belga. Da qui l’ipotesi di un addio al termine della stagione.

Sono sicuramente diverse le squadre interessate al calciatore e pronte a sondare il terreno magari già da subito per capire meglio la fattibilità di questa operazione.

Ma, secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il Milan potrebbe essere leggermente in vantaggio su Meunier considerando anche i rapporti con il PSG.

Mercato: Milan interessato a Meunier

Il Milan è tra le squadre che hanno come obiettivo di calciomercato Meunier. L’esperienza del belga potrebbe essere sicuramente molto importante per i rossoneri e non possiamo escludere un tentativo immediato. Anche se Maldini quasi certamente lavorerà su di lui in vista di giugno.

Dest e Calabria, considerando che Florenzi deve smaltire il problema fisico, consentono a Pioli di essere coperto a destra e sembrano davvero poche le possibilità di vedere il belga in rossonero da subito. Discorso diverso da giugno considerando che l’americano potrebbe non essere riscattato.

Ultime Meunier: c’è anche la Juventus

Meunier è nella lista di calciomercato anche della Juventus. I bianconeri hanno sicuramente bisogno di un terzino destro a giugno e il belga è in lista. Non possiamo escludere anche qui un tentativo a gennaio, ma i diversi problemi economici rendono non scontata una fumata bianca nel giro di poche settimane.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se lo stesso calciatore deciderà di accettare l’opzione Italia oppure preferirà altre destinazione come Spagna o Inghilterra.

Meunier
La Juventus segue da vicino Meunier – Calciomercatotv.it – © Lapresse