Roma, via Karsdorp per 10 milioni: resta in Italia, dove giocherà

Rick Karsdorp è un sicuro partente per la Roma, ma rimarrà nel calciomercato in Italia per rilanciarsi in un’altra big. Le indicazioni per il difensore olandese spingono verso una nuova meta, Mourinho per sbarazzarsene lo vedrebbe bene dovunque.

Karsdorp - foto laPresse
Rick Karsdorp, una nuova big nel calciomercato dopo Roma – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Karsdorp pronto al trasferimento

Il calciatore indesiderato può presto trovare collocazione altrove. Mourinho guardando la rosa ha sempre una sorta di nome segnato in rosso, quasi diventato ormai una questione di principio. Nel calciomercato la Roma dovrà disfarsi di Karsdorp, una big in Italia può essere la soluzione.

Il calciatore olandese non vuole rimanere in giallorosso dopo il trattamento ricevuto, difficilmente si accusa un giocatore di mancanza di professionalità. Mourinho e la Roma sono riusciti in questa impresa, a gennaio la valigia è già più che pronta.

Una big in Italia lo avrà dalla Roma

Tra mancati ritiri, giustificazioni, assenze e voli private, il terzino ha ormai fatto capire come a gennaio accetterebbe di giocare in qualsiasi squadra del mondo piuttosto che vedere Mourinho anche solo da lontano. Il portoghese “ricambia” e ha già in pronto la bottiglia di champagne alla sua partenza.

Karsdorp nel calciomercato è stato offerto alla Juve, la Roma vorrebbe dieci milioni da una big italiana. Secondo Sky Sport è questo il prezzo fissato per il difensore, i bianconeri ci pensano ma hanno in mente anche altre soluzioni.

Juve su Karsdorp, le ultime

La formula di un trasferimento definitivo non convince pienamente la società bianconera. Intanto, proprio perché dieci milioni in un’unica tranche non sono una spesa convincente per i dirigenti, impegnati in ben altri fronti in questo momento storico davvero particolare.

Karsdorp alla Juve solo in prestito, nel calciomercato può essere questo il messaggio bianconero alla Roma. In particolare, si potrebbe ragionare su una soluzione temporanea con poi un riscatto fissato nel futuro senza nemmeno l’obbligo. Oppure con uno scambio diretto di calciatori in modo che possano giocare per sei mesi e valutare solo successivamente cosa farne. La Roma ha Karsdorp da offrire nel calciomercato, la Juve potrebbe invece mettere sul piatto il prestito di Rugani o di qualche centrocampista.

karsdorp - foto LaPresse
Rick Karsdorp resta in Italia se Roma e Juve troveranno l’accordo – calciomercatotv.it – foto LaPresse