Esonero per il mister: già pronto il sostituto in panchina

Un altro esonero in arrivo, non ci sono più dubbi su un mister che saluta la panchina. Il mondiale è in corso, ma i campionati marciano con grande ritmo, e in cadetteria siamo già alla cifra doppia per quanto riguarda gli esoneri. In questo caso tra Liverani e Blessin la scelta era inevitabile.

Blessin e Liverani foto laPresse
Fabio Liverani e Alexander Blessin in difficoltà con i rossoblu – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Mister addio, c’è l’esonero

Sarà la stagione dei record per le sostituzioni degli allenatori. In panchina c’è grande frenesia, un mister sta ricevendo l’esonero dopo i risultati degli ultimi tempi. Situazione che è sembrava praticamente irreversibile, nonostante le rassicurazioni fatte già in conferenza stampa.

Uno tra Blessin e Liverani saluta il campionato cadetto, in campo la squadra rossoblù non rende e c’è bisogno di dare una scossa. All’ambiente e anche a tutti calciatori che forse si erano già sentiti sazi in campo.

Cambia ancora una panchina

Risultati grami e una posizione decisamente lontana dal vertice. Per chi vuole lottare per la Serie A non è il massimo, soprattutto nel rendimento interno davvero deludente. Il Genoa consegnerà l’esonero a Blessin, il mister tedesco non siederà più sulla panchina ligure.

Secondo il Secolo XIX è questione proprio di attimi per l’ufficialità, il tecnico paga l’atteggiamento decisamente rinunciatario della squadra, sconfitta domenica a “Marassi” contro il Cittadella, ovvero una compagine che versa ai calciatori 6 milioni e mezzo per tutti gli ingaggi contro i 26,5 dei rossoblu.

Genoa, al momento tocca a Gilardino

Decisione che voleva anche la piazza, ormai il mister teutonico non era molto simpatico ai tifosi. Dopo le ole della scorsa stagione quando riusciva solo a pareggiare, in questa stagione il Genoa si è fermato di colpo, collezionando nelle ultime cinque partite solamente due pareggi.

Per i vari Aramu, Strootman, Martinez e altri ancora l’obiettivo minimo è il primato. L’esonero di Blessin segue la prima in panchina di mister Gilardino, che giovedì sarà in scena nel turno infrasettimanale. L’ex campione del mondo sarà valutato con calma, poi potrebbe arrivare un tecnico di grande esperienza e si fanno già i nomi di Ranieri e Bjelica.

Blessin a Cosenza foto LaPresse
Esonero per mister Blessin, Gilardino andrà sulla panchina del Genoa giovedì – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy