Colpo in panchina, arriva Ranieri: il tecnico firma con un club italiano

Claudio Ranieri in panchina è un evergreen che piace e sta raggiungendo l’accordo con il club, il tecnico è pronto a ripartire. Un mister di grande esperienza torna per dare tutto il suo supporto a una squadra in netta difficoltà.

Ranieri primo piano foto LaPresse
Claudio Ranieri in panchina, il tecnico è ancora carico per il club – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ranieri carico, pronto alla firma

Settant’anni e non sentirli. Non è l’età fisica che conta, ma quella mentale e forse da questo punto di vista può scalzare anche molti esordienti. Claudio Ranieri rimane sempre giovane in panchina, un tecnico pronto per firmare con un club italiano.

Sta diventando un’idea sempre più convincente quella di un suo ritorno, ha ancora tanto da dare e può essere l’uomo giusto al momento giusto. Così, la dirigenza è pronta ad affidare a Ranieri un progetto tecnico andato in picchiata negli ultimi periodi.

Il club gli affiderà la panchina

L’esperienza conta, soprattutto quando ci sono squadre da risollevare che non stanno rendendo per quanto valgono. Arrivati così a dicembre serve una scossa, dunque meglio darsi subito da fare. Secondo Gdm, Claudio Ranieri potrebbe allenare il Genoa, il tecnico tornerebbe in panchina sulla sponda ligure dopo la Samp.

Nessun tradimento, quanto la necessaria capacità di essere professionista e sapere affrontare tutte le missioni. D’altronde, non sarebbe la prima volta che un mister allenerebbe due squadre nella stessa città, anche a se a distanza relativamente ravvicinata.

Il tecnico pronto alla missione Genoa

Sarebbe un colpo importante per quanto riguarda i rossoblu, che ripartirebbero con un allenatore dal lungo curriculum e dalle missioni impossibili. Il Genoa visto negli ultimi tempi sembra tale, ovvero una squadra incapace di fare gioco e di capire che questa Serie B doveva essere semplicemente dominata con la rosa a disposizione.

Il club potrebbe accelerare nelle prossime ore per il tecnico, Ranieri sulla panchina del Genoa può essere realtà. Intanto, ci sarebbe da ufficializzare l’addio di Blessin che ha spaccato un po’ la società tra chi è favorevole all’allontanamento e chi è contrario, ieri non a caso ha diretto l’allenamento a Pegli senza rilasciare nessuna dichiarazione sul suo futuro.

Ranieri in conferenza foto LaPresse
Ranieri in panchina, il tecnico ripartirebbe dal Genoa – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy