Shock Dumfries, subito via dall’Inter: una big lo compra per 60 milioni

Denzel Dumfries via dall’Inter già a gennaio, nel calciomercato sembra essere definita questa situazione per il big olandese. La trattativa per avere l’esterno destro prosegue e le indicazioni spingono i nerazzurri a compiere un grande sacrificio in campo, necessario per il bilancio della società. Inzaghi e i tifosi seguono con apprensione tutta la vicenda.

Dumfries esulta foto Lapresse
Dumfries, i top club vanno all’assalto per l’esterno – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Dumfries seguito dai top club

Il grande mondiale che sta giocando ha acceso le fantasie delle maggiori squadre europee, già lo seguivano con grande attenzione in Serie A. Denzel Dumfries sta diventato un big internazionale, l’Inter sa di avere la fila nel calciomercato.

Il calciatore è diventato un protagonista con la sua Olanda, la gara contro gli Stati Uniti d’America ne ha accresciuto il valore e l’incisività. Da semplice difensore è diventato in pratica una sorta di ala aggiunta, solo nell’ultimo match ha messo a referto due assist e una rete.

L’agente parla della cessione per l’Inter

Prestazioni importanti che ne accrescono il valore con grande decisione. Come riporta Sky, l’agente Pimenta ha così fatto il punto della situazione sul suo assistito. Il procuratore ha dichiarato come un big come Dumfries può andar via dall’Inter, sperando che il prezzo non si alzi nel calciomercato.

In pratica… il mondiale dà e il mondiale toglie. Se si alzerà la quotazione dell’olandese, salendo sopra i sessanta milioni, ci sarebbero poche chance di piazzarlo tra qualche settimana. Riparlandone comunque a giugno, la permanenza in nerazzurro rimane sempre molto precaria.

Dumfries, il Chelsea è la big che può averlo

Per riepilogare, l’agente ha dichiarato come l’Inter valuti il suo calciatore 40-50 milioni, ma arrivando a 60 mln non ci sarebbero più dubbi per un trasferimento a gennaio. L’Inter segue la vicenda, Dumfries può essere avvicinato al Chelsea, nel calciomercato rimane calda quest’opzione per Tuttosport.

È una specie di curiosa corsa contro il tempo. Da una parte c’è chi punta a venderlo al massimo come l’Inter che, ovviamente, lo terrebbe volentieri per questi mesi e farebbe una grande plusvalenza poi nel mese di giugno. Dall’altra parte l’agente che sembra voler già muovere il suo assistito, facendolo volare dal Qatar direttamente in Premier League.

Dumfries contro gli Usa - foto laPresse
Denzel Dumfries via dall’Inter, nel calciomercato l’agente ora vuole piazzarlo subito – CMTV.IT – foto LaPresse