Garrone torna in Serie A: pronto il passaggio del club

Edoardo Garrone può tornare in un club di Serie A, si accelera per il ritorno nel calcio italiano. Andrebbe così ad appoggiare una situazione importante ed è quasi una corsa contro il tempo quella dell’esperto ex presidente doriano. Una cordata è pronta a rilevare una squadra alla ricerca di una sua identità, dentro e fuori dal campo.

Garrone foto laPresse
Edoardo Garrone, c’è il ritorno nel nostro campionato in vista – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, cambio per una società

Comprare una squadra entro fine anno. Sembra questa la missione quasi impossibile per il campionato italiano, un club dovrebbe cambiare proprietà e garantirsi così un futuro più stabile. Proprio per questo, stanno emergendo dettagli particolari con nomi che possono tornare alla ribalta.

Edoardo Garrone è pronto al ritorno in Serie A, investendo in un club della massima serie. Come riporta Tuttosport, l’ex presidente doriano avrebbe l’intenzione di appoggiare una cordata e di metterci nuovamente un impegno capillare con denaro e idee nuove.

Garrone pronto ad entrare nel club

Vicenda che sta assumendo dei contorni quasi da thriller per i tifosi. La parte più delusa, proprio perché già da tempo si aspettava un annuncio ufficiale, che tarda ad arrivare settimana dopo settimana, nonostante i tanti proclama.

Garrone tornerebbe in Serie A per entrare nuovamente come socio della Samp, sarebbe un ritorno nel club. Lo farebbe con una quota minoritaria, mentre il maggiore pacchetto toccherebbe ai londinesi di Merlyn Partners. Una corsa contro il tempo, perché ci sono scadenze importanti da rispettare.

Samp, torna Garrone con Merlyn Partner

Gli inglesi metterebbero sul piatto 25 milioni di euro per le quote, otto invece mln toccherebbero a Garrone. Ci sono però da considerare tante altre questioni, partendo dai debiti accumulati dalla Sampdoria intorno ai 100 milioni di euro, per non parlare delle tasse da pagare: trenta milioni di euro entro fine anno.

Un balzello decisamente importante, Garrone tornerebbe nel club doriano ma è in ballo proprio la sopravvivenza in Serie A. Giorni e ore decisive quindi per il passaggio di proprietà, i tifosi attendevano il closing da Al Thani ma sta tardando ad arrivare.

Garrone in tribuna - foto LaPresse
Garrone torna in Serie A, il club doriano attende il closing sulla proprietà – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy