Rafa Benitez nuovo ct della nazionale: il tecnico pronto alla firma

Rafa Benitez è ora pronto per diventare un commissario tecnico, c’è una nazionale che lo sta corteggiando. L’ex allenatore di Napoli e Inter è pronto per una nuova avventura, il mister potrebbe così ripartire con una sfida tutta particolare e davvero stimolante, i suoi ex calciatori tifano per questa soluzione davvero intrigante.

conferenza Benitez foto laPresse
Rafa Benitez come nuovo ct della nazionale, il tecnico è pronto – calciomercatotv.it – foto laPresse

Benitez pronto, sarà il ct

Il suo tipo di calcio è stato apprezzato in ogni campionato. I risultati sono arrivati un po’ a corrente alternata, ma il mister ha sempre mantenuto un’ottima stima nel mondo del calcio. Rafa Benitez è il tecnico gentleman, che può diventare il ct della nazionale.

Il mondiale è nel vivo, ma già si fanno alcune previsioni per quanto riguarda il futuro delle selezioni più importanti. Ed entra di diritto anche l’ex allenatore di Napoli e Inter, che potrebbe così avere un’avventura tutta particolare dopo aver guidato vari club in giro per l’Europa.

Il tecnico firma con una nazionale

Una carriera tra Italia, Spagna e Inghilterra, esperienze di ogni genere, Champions vinte ma anche fallimenti a volte imprevisti. L’allenatore ha visto di tutto e di più nel mondo del calcio, concludere con una selezione è la naturale conseguenza di un percorso fatto a testa alta.

Rafa Benitez è pronto per diventare commissario tecnico della nazionale spagnola. Secondo Marca, è uno dei quattro profili vagliati dalla federazione per quanto riguarda il post Luis Enrique. Una sorta di tappa per quanto riguarda il prossimo futuro, sempre capendo cosa vorrà fare l’attuale ct intanto.

Rafa Benitez-Spagna, le ultime

C’è un vantaggio probabile che ha l’ex mister del Napoli rispetto agli altri contendenti. La stima di molti calciatori della nazionale spagnola è nota, rispetto a quella che hanno verso gli altri pretendenti: Roberto Martinez (fresco di addio al Belgio), Marcelino Garcia Turel e il coach dell’under 21 Luis de la Fuente.

La federazione potrebbe spingere per quest’ultimo, se vorrà una linea di continuità e di risparmio, altrimenti potrebbe svoltare su un’altra scelta diametralmente opposta. Rafa Benitez è pronto come futuro commissario tecnico della nazionale, la Spagna deve fare il cenno decisivo.

urlo benitez foto lapresse
Rafael Benitez può allenare la nazionale spagnola – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy