Milan, svolta per Brahim Diaz: dove giocherà nel 2023

Brahim Diaz è uno dei calciatori più in bilico per il calciomercato del Milan. Una situazione tutta particolare per lo spagnolo, spesso stuzzicato da Stefano Pioli ma capace di colpi importanti. I tifosi rossoneri vorrebbero la sua permanenza in Italia, ma il suo futuro si sta decidendo proprio con una mossa delle ultime ore.

Diaz - foto LaPresse
Lo spagnolo Diaz è un dilemma per la prossima stagione – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Diaz è seguito dalle big

La pausa per il campionato ha messo in riflessione anche quei calciatori che sembravano quasi in una confort zone. Il calciomercato sta rimettendo le luci della ribalta su Brahim Diaz, il trequartista del Milan è ambito.

Perché almeno due sono le squadre che se lo contendono, più tutte le altre che seguono con attenzione tutta questa vicenda. Potrebbe così esserci un colpo immediato per il 2023, una mossa che spiazzerebbe nettamente i direttori sportivi.

Il Milan fa la sua mossa

Lo spagnolo è un elemento dal grande futuro e dal presente tutto da valutare. I mezzi tecnici lo portano già a vivere da protagonista in campo, dovrà fare quel salto di qualità anche per essere uno dei pilastri delle nuove furie rosse.

Brahim Diaz può rimanere nel calciomercato al Milan ma solo con lo sconto. Maldini e Massara sembrano voler fare una sorta di provocazione al Real Madrid, non vorrebbero riscattare lo spagnolo a prezzo pieno dai blancos, mettendoli davanti anche a una scelta concreta e necessaria, secondo Gazzetta.

Brahim Diaz, lo sconto o la rottura

I rossoneri sono così pronti quasi a una sorta di bluff, se vogliamo utilizzare un termine caro al poker. Ovvero, riscattare Brahim Diaz è un obiettivo del Milan, ma scontando qualcosa nel calciomercato e scendendo a 15 mln.

I blancos non sembrano favorevoli a questa idea, ma c’è un dato di fatto che viene messo in mezzo e può portare oggettivamente a un cambio di opinione. Ovvero che il Real di Ancelotti fa rientrare spesso i suoi giovani ma li fa giocare poco. È successo con Ceballos in questa stagione, ma anche con tanti altri prospetti: su ciò fa leva il Milan che vuole la felicità in campo di Diaz, piuttosto che farlo a tornare a Madrid ma con prospettive in panchina.

Diaz in campo foto laPresse
Calciomercato Milan, Brahim Diaz da riscattare con costo – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy