Mondiale, Ronaldo fuori rosa: il Portogallo esce allo scoperto

Si tinge di giallo il futuro di Cristiano Ronaldo con il Portogallo al mondiale, tanto che la possibilità di mandarlo fuori rosa non sembra irreale. Una situazione che sta maturando all’interno del ritiro lusitano, il tecnico Fernando Santos con il 6-1 contro la Svizzera ha dimostrato al mondo come CR7 non sia utile forse nemmeno più alla sua nazionale.

Ronaldo mondiale foto laPresse
Ronaldo fuori con il Portogallo al mondiale, parla la federazione – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Mondiale, Ronaldo è un caso

Il re sta abdicando. In campo e fuori, il carisma di Cristiano Ronaldo sta venendo meno, soprattutto in questa particolare fase della sua carriera. in Italia c’è chi ancora lo venera, ovvero quella parte di tifosi juventini rimasti nel mondo delle favole il più delle volte, mentre in Europa e nel mondo sta perdendo il suo appeal.

Al mondiale poi Ronaldo sembra un elemento di contorno, c’è la possibilità di andare fuori rosa al Portogallo. La panchina contro la Svizzera e la tripletta di Gonzalo Ramos, che lo ha sostituito, hanno aperto tutto un retroscena.

CR7 fuori rosa, l’intervento del Portogallo

Così, sono cresciute nel corso delle ultime ore le voci di un dissidio tra CR7 e lo staff della nazionale. Secondo Record, c’è stata una lite tra il campione e il tecnico, Ronaldo ha minacciato di lasciare il ritiro del Portogallo proprio a mondiale in corso.

È dovuta così intervenire la federazione, a raccontare la sua versione dei fatti sull’argomento. Il Portogallo ha smentito l’addio di Ronaldo al mondiale, definendo il calciatore come una storia unica al servizio della nazionale e del paese.

La nazionale smentisce le voci su Ronaldo

Dichiarazioni di facciata che sembrano essere per ora una sorta di messaggio in codice. Il lungo comunicato della federazione lusitana mette ora in ghiaccio il caso, anche se i tifosi aspettano la fine della competizione per qualche retroscena che potrebbe emergere.

Nei quarti del mondiale, il Portogallo contro il Marocco potrebbe partire nuovamente con Ronaldo in panchina. Il campo sta dando ragione al tecnico lusitano, anche perché tutti i fenomeni lì davanti non possono giocare necessariamente dall’inizio. A gara in corso c’è chi come Rafael Leao ha già segnato due reti.

Ronaldo deluso foto LaPresse
Cristiano Ronaldo è in difficoltà – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy