Sabiri in un top club, ci siamo: arriva dopo il mondiale

Dalla Samp a un top club con un mondiale in mezzo: Sabiri è il prossimo elemento a fare il salto di qualità. Il calciatore doriano è ormai in uscita dal club ligure, che cercherà di massimizzare quanto più possibile per un trequartista che anche in Qatar si è reso protagonista. A gennaio arriverà quindi il trasferimento tanto agognato.

Sabiri maglia gialla - foto lapresse
Sabiri pronto all’addio doriano dopo il mondiale – calciomercatotv.it – foto laPresse

Calciomercato, Sabiri pronto a una big

La rassegna del Qatar ha dato una maggiore consapevolezza a quanti avevano incertezze. Il caso di Sabiri è senza dubbio curioso, ha una sua importanza per la nazionale andata in semifinale mentre è un panchinaro nella compagine in zona retrocessione in Serie A.

Proprio per questo, è pronto ora un nuovo salto di qualità. Sabiri sta passando a un top club in Serie A, una big lo vuole nel calciomercato per gennaio. Trattativa in divenire e a buon punto, di certo Stankovic se ne farà una ragione per la sua partenza.

Un top club lo vuole dalla Samp

Non è il calciatore ideale per il tecnico serbo che lo ha messo quasi subito in panchina. La Samp ha bisogno di incassare necessariamente, il marocchino è tra i dieci inseriti nella lista dei cedibili. Sabiri in un top club italiano è destinato alla Fiorentina nel calciomercato, un affare quasi pronto per gennaio.

Secondo La Nazione, i viola si sono spinti a dieci milioni di euro per averlo, mentre i doriani vorrebbero almeno quindici mln. C’è una variabile delle contropartite da inserire che può accontentare i club e i calciatori.

Sabiri-Fiorentina, affare quasi fatto

Un eventuale exploit contro la Francia porterebbe ad alzare il prezzo alle stelle, ma per il momento i club lavorano sulla forbice dai 10 ai 15 mln. Sabiri punta il club viola, vuole essere il big dei viola nel calciomercato insieme al compagno Amrabat. Dalla nazionale marocchina ai gigliati, quindi, potrebbe riproporsi una coppia tra le più vincenti di questo mondiale.

La Samp pensa a qualche contropartita, da Zurkowski a Venuti, passando per il centravanti Cabral: un eventuale prestito con diritto di riscatto porterebbe una chiave di svolta.

sabiri braccia larghe foto lapresse
Sabiri in un top club, nel calciomercato si “accontenterà” della Fiorentina – CMTV.IT – foto LaPresse