Carnesecchi primo colpo del 2023: una big lo soffia alla Juventus

Marco Carnesecchi è pronto per il salto di qualità in una big nel calciomercato, la meta però è davvero a sorpresa per il portiere. In particolare, l’estremo difensore in prestito alla Cremonese – e di proprietà dell’Atalanta – potrebbe già essere l’uomo giusto da impegnare nelle coppe europee e in Serie A per tentare la risalita in classifica.

Carnesecchi maglia gialla - foto laPresse
Marco Carnesecchi puntato dai top club italiani – calciomercatotv.it – foto laPresse

Calciomercato, Carnesecchi pronto a un top club

La prima parte di stagione ha rilanciato un portiere su cui in tanti scommettono. Marco Carnesecchi ha recuperato dall’infortunio ed è tornato a difendere i pali della Cremonese, che ha migliorato comunque la media dei gol subiti.

I grigiorossi sono sul fondo, ma il portiere è già pronto per ben altre sfide. Nel calciomercato una big sta puntando su Marco Carnesecchi, superando in corsa la Juve. L’estremo difensore dell’Under 21 è carico verso una sfida tutta da vivere, lanciandosi con entusiasmo in una piazza calda.

Una big pronta ad acquistare il portiere

L’affare potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni ed è sicuramente una mossa a sorpresa, perché non c’erano state avvisaglie… almeno pubbliche. Un club italiano lo ha messo nel mirino come l’uomo per il futuro adatto a guidare la retroguardia, il talento c’è e può davvero fare il salto di qualità.

La Roma ha superato la Juve tra le big per Carnesecchi, da trattare già in questo calciomercato. Secondo il Messaggero, la società capitolina sta puntando con decisione su un profilo italiano che sia duraturo e possa creare una continuità in campo.

Carnesecchi-Roma, le ultime sulla trattativa

Gli ex obiettivi della Lazio diventano ora primari per i giallorossi. Vicario ma soprattutto Carnesecchi risalgono nel gradimento della Roma nel calciomercato, si punta su un futuro big. La consapevolezza è di una trattativa con l’Atalanta che può essere agevolata dai buoni rapporti tra i due club, i bergamaschi quotano il loro portiere una quindicina di milioni, ma alcune contropartite (Bovo, Shomurodov) possono entrare nell’operazione.

La mossa di Pinto è supportata da Mourinho, in porta Rui Patricio non dà grandi garanzie, e lo ha dimostrato durante la stagione. Svilar invece appare troppo acerbo, Carnesecchi sarebbe la soluzione ideale.

parata carnesecchi foto lapresse
Carnesecchi alla Roma, una big nel calciomercato può fare il colpo – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy