Thuram in Serie A, ci siamo: il francese arriva dopo il mondiale

Marcus Thuram sembra vedere più da vicino la Serie A nel calciomercato, una big italiana fa il controsorpasso decisivo. Il calciatore francese vuole una nuova esperienza dopo la Bundesliga, il figlio d’arte punta il nostro campionato e vorrà farlo anche da campione del mondo. Trattativa che sembra ora trovare una svolta.

thuram jr - foto LaPresse
Calciomercato, Thuram si avvicina alla Serie A – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Marcus Thuram vuole l’Italia

Il mondiale lo vede come riserva della Francia… e ci mancherebbe pure, diranno in molti. Avere davanti gente come Mbappè, Dembelè, Griezmann e Giroud non è uno scherzo, ha agguantato la convocazione dopo l’infortunio di Nkunku ed è in pratica la sesta punta anche dopo Benzema.

Marcus Thuram vive però questo periodo con grande carica, fare tirocinio con i campioni non è roba che capita a tutti. Un apprendistato prezioso, il figlio d’arte lo sa bene. Prendendo spunto dai migliori, Thuram vorrà essere un big in Serie A, nel calciomercato si riaprono le porte dell’Italia. Una situazione che diventa un coast to coast con una mossa decisiva.

In Serie A una big sorpassa il Bayern

Gazzetta oggi fa il punto della situazione sul giovane attaccante del Borussia ‘Gladbach, in scadenza contrattuale nel giugno 2023. Chiaramente sono pari a zero le possibilità di un rinnovo con il club tedesco in disarmo, meglio guardare oltre e avere subito una big pronta a valorizzarlo al meglio.

L’Inter sta superando il Bayern per avere Thuram in Serie A, nel calciomercato Marotta ha trovato la mossa giusta. Quella da piazzare e che porterà il calciatore francese nel nostro campionato e senza più troppi indugi.

Inter su Thuram, le ultime

Una quadratura può essere trovata, nonostante gli sforzi finanziari dei nerazzurri che non navigano nell’oro. Nonostante la necessità di stringere ancora i cordoni della borsa sul fronte ingaggi, Marotta vuole fare un sacrificio.

L’Inter proverà a comprare subito Thuram, portandolo nel calciomercato invernale in Serie A. Mossa necessaria per spiazzare Bayern e in seconda battuta la Juve, va affidato ad Inzaghi già dal prossimo mese. Un paio di milioni al ‘Gladbach e un altro paio per l’ingaggio sono in previsione, fondi che arriveranno provando a cedere subito Correa o qualche elemento in prestito e da far riscattare subito per avere i fondi necessari.

mbappè e thuram - foto LaPresse
Thuram e Mbappè, la nazionale francese è in buone mani – calciomercatotv.it – foto laPresse