Atalanta, lo stanno comprando: dopo il mondiale va ai bianconeri

L’Atalanta è pronta a una nuova cessione, i nerazzurri di Gasperini perdono un altro big nel calciomercato in direzione dei bianconeri. La sensazione è che il ciclo ormai finito con la Champions porti ora a una sorta di esodo di massa per i protagonisti degli anni passati, come Zapata, Muriel, Hateboer e Pasalic. Uno di loro ha già le valigie pronte per il prossimo mese di gennaio.

Zapata e Pasalic - foto lapresse
Calciomercato, una big cerca l’Atalanta per avere uno tra Zapata e Pasalic – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, l’Atalanta saluta un big

La consapevolezza dei tifosi e degli sportivi sta maturando e anche la prima parte di stagione lo ha confermato. L’Atalanta è ripartita con nuovi ragazzi e soprattutto lo ha fatto senza guardare in faccia la vecchia guardia.

Un big dell’Atalanta è pronto alla partenza, nel calciomercato i bianconeri seguono da vicino un pezzo pregiato. Gasperini a malincuore farà partire uno dei protagonisti degli ultimi anni, sa che ormai il suo tempo a Bergamo sembra essere finito.

I bianconeri possono comprarlo

L’analisi dei tifosi bergamaschi è sull’idolo, ma sanno che ormai ha ben poche cartucce rimaste per la piazza. Meglio quindi una nuova avventura, anche per avere maggiori stimoli. Come riporta Tmw, l’Atalanta è pronta a cedere Duvan Zapata, il big dell’attacco era cercato dai bianconeri del Newcastle.

Quest’estate sembrava vicino alla Premier, ora potrebbe riaccendersi questo interesse. Gasperini in attacco ha scelto Lookman e Hjulmand, per il numero 91 colombiano non sembra esserci grosso spazio, soprattutto considerando le condizioni fisiche un po’ precarie.

Zapata via, il Newcastle rimane un’ipotesi

Non è arrivata nessuna offerta ufficiale di recente, ma potrebbe ben presto essere riproposta, andando però al ribasso. L’Atalanta vuole piazzare Zapata, nel calciomercato i bianconeri del Newcastle possono avere un big a poco prezzo.

Il colombiano è pronto per un’altra missione, ben considerando come abbia dato davvero il massimo per i bergamaschi tra Serie A e Champions. È stata la punta maggiormente invidiata a Gasperini, ma ora sembra aver fatto il suo corso: al massimo del suo splendore, nel 2018-19 ha segnato 28 gol stagionali. Che portarono dritti l’Atalanta a diventare una grande anche in campo internazionale.

zapata riscaldamento foto lapresse
Duvan Zapata cambia big, prospettiva Newcastle per lui – calciomercatotv.it – foto LaPresse