Calciomercato Lazio, addio Luis Alberto: è il primo colpo di un top club

La Lazio è pronta a salutare Luis Alberto, che avrà un top club nel calciomercato pronto a investire su di lui. Una trattativa serrata che potrebbe avere il suo epilogo nei prossimi giorni, muovendo così anche altri calciatori in Serie A. Lo spagnolo saluterà i tifosi, ma di certo non rimpiangerà il periodo trascorso con Maurizio Sarri.

Luis Alberto alla Lazio foto LaPresse
Sembra agli sgoccioli l’avventura dello spagnolo in biancoceleste – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, nuova big per Luis Alberto

Gennaio può essere il mese degli addii. Luis Alberto è un big in partenza dalla Lazio e dalla Serie A nel calciomercato, un top club vuole chiudere l’affare. Fosse solo per la volontà del calciatore sarebbe già andato via dalla Capitale da un bel pezzo, il rapporto con Maurizio Sarri non è mai decollato.

Ha giocato un anno e mezzo da intermittente, qualche buon spunto ma anche panchine e malumori tattici che si sono accompagnati. Sarri non lo vede insieme a Milinkovic Savic, c’è poco da fare: la cessione è ormai imminente.

La Lazio lo cede a un top club

Lanciato da Simone Inzaghi, nonostante una prima stagione da fantasma o quasi, ha dimostrato di essere uno dei pochi uomini assist decisivi del nostro campionato. Cambiando anche modalità di gioco e diventando un calciatore universale, che vede maggiormente la porta come dimostrano i numeri del 2021.

Luis Alberto è pronto a una nuova avventura dopo la Lazio, indirizzato nel calciomercato verso l’Atletico. Il Corriere dello Sport dà i madrileni come i grandi favoriti per l’acquisto del trequartista spagnolo, da sempre desideroso di mostrare il suo talento anche in Liga.

Luis Alberto all’Atletico sblocca De Paul

Nostalgia di casa da una parte, necessità di fare cassa dall’altra. La Lazio vuole 20 milioni per Luis Alberto, l’Atletico è fermo a dieci nel calciomercato: una soluzione si troverà con ogni probabilità a metà strada. I madrileni devono cedere Joao Felix – lontanissimo dai canoni della Serie A se non per un miracoloso prestito – e hanno altri giocatori in esubero come Rodrigo De Paul.

Affare quindi per la Serie A, che potrebbe mandar via un calciatore scontento e portarne uno con il desiderio di tornare… magari proprio dall’altra parte del Tevere.

Luis Alberto - foto laPresse
Luis Alberto lascia la Lazio per l’Atletico nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy