Calciomercato, svolta per Vlasic: dove giocherà dopo il mondiale

Nikola Vlasic è protagonista del mondiale e del calciomercato, l’attaccante del Torino ha un destino incerto. In particolare, ci sono manovre proprio sul suo futuro che sono in corso, proprio perché il valore del calciatore si sta ampiamente dimostrando in Qatar e c’è una sorta di ressa per averlo. Situazione quindi in divenire.

Nikola Vlasic - foto LaPresse
Calciomercato, Nikola Vlasic piace ai top club – CMTV.IT – foto laPresse

Calciomercato, Nikola Vlasic cercato dalle big

Una prima parte di stagione buona con il Torino e il mondiale in espansione con la Croazia. C’è molto di Nikola Vlasic nell’exploit della squadra di Luka Modric, arrivata per la seconda volta di fila – almeno – a una semifinale del mondiale.

Nikola Vlasic è l’uomo tra le linee, un elemento che piace nel calciomercato sempre più. La sua vicenda contrattuale è un po’ delicata, non è un caso come siano molti i direttori sportivi che potrebbero approfittarne per il prossimo futuro.

Il Torino teme di perderlo

Le prestazioni importanti in Qatar mettono così la miccia necessaria agli operatori, che puntano con decisione un calciatore dalle caratteristiche offensive tutte particolari. Classe croata cristallina, fa parte di una generazione di elementi offensivi universali, abili soprattutto quando devono andare a concretizzare azioni spinose.

Come riporta Tuttosport, intanto Nikola Vlasic nel calciomercato deve essere riscattato dal Torino. Il ds Davide Vagnati è a Londra per chiudere con il West Ham, ha un diritto fissato sui quindici milioni di euro. Questo è il primo comandamento per il futuro del calciatore croato, da ciò non si scappa. Come insegna il caso Brekalo in granata, meglio andare in anticipo a chiudere operazioni fissate per giugno.

Riscatto Vlasic, ma futuro in una big

Il secondo passaggio di queste operazioni può essere quello risolutore per qualche big. Vlasic nel calciomercato non è certo di rimanere al Torino, ci sono top club su di lui. Intanto, dovrà giocare la semifinale contro l’Argentina e poi una delle finali in Qatar, poi ci sarà tempo per valutare le offerte.

Il Torino lo pagherà 15 mln, ma lo venderebbe almeno al doppio. I sondaggi sono arrivati per un ritorno in Premier, mentre in Italia le ipotesi Roma e Napoli potrebbero trovare un riscontro, è un calciatore che ben si sposerebbe con le qualità dei due team.

croazia-marocco foto LaPresse
Nikola Vlasic pensa al mondiale e al calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse