Boom Hakimi, torna in Serie A: l’esterno vuole una big italiana

Il Marocco stupisce il mondo, Hakimi invece spiazza il calciomercato volendo tornare in Serie A. Si prospettano davvero settimane interessanti per il terzino, che sta lottando per un incredibile sogno con la sua nazionale, ma anche per un presente che lo porterà nuovamente dritto nel campionato italiano, dove aveva già stupito.

hakimi primo piano foto lapresse
Bis per Hakimi in Serie A, il Psg lo cede – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Hakimi vuole lasciare il Psg

Il Marocco è la rivelazione del mondiale e non è un caso come ci sia la corsa per accaparrarsi i meglio gioielli. Amrabat è seguito da almeno quattro squadre in giro per l’Europa, Ziyech vuole lasciare il Chelsea da tempo e tra i partenti si sta inserendo anche il leader della difesa.

La Serie A può ritrovare Hakimi nel prossimo calciomercato, è un big con la saudade dell’Italia. Ed è questo una specie di colpo di scena che può cambiare gli assetti dei top club italiani, in un ruolo come quello dell’esterno destro dove tutte devono aggiungere qualcosa.

Serie A pronta a riabbracciare un big

La mossa di proporsi in Italia spiazza piacevolmente tutte le grandi del nostro campionato. Come riporta l’apertura odierna Corriere dello Sport, il difensore marocchino vuole tornare nel campionato italiano, dove si era trovato benissimo ed era partito soltanto in virtù della grande offerta formulata dal Paris Saint Germain.

Stufo della Francia, Hakimi vuole tornare in Serie A per un bis all’Inter nel calciomercato. La volontà del terzino è di vestire ancora la maglia nerazzurra, vuole essere accontentato dopo il mondiale. Non sarà una missione facilissima ma nemmeno estrema, considerando già la volontà del calciatore.

Hakimi-Inter, operazione alla Lukaku

I nerazzurri non hanno grandi finanze, ma Marotta può studiare la soluzione adatta. Chiaramente, il progetto di averlo in rosa non esula dal rispetto dei conti, perciò la necessità è di avere un aiuto concreto dai parigini.

Hakimi in Serie A può tornare alla Lukaku, ovvero con un prestito nel calciomercato per l’Inter. Mettendo poi un punto interrogativo per il futuro, su un eventuale riscatto e su cifre da andare ad ammortizzare. Il suo cartellino è quotato 65 milioni di euro, per Inzaghi sarebbe il grande colpo invernale, al di là della durata.

marocco portogallo foto LaPresse
Hakimi nella leggenda della sua nazionale marocchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy