Borini torna in Serie A: sarà il primo colpo di gennaio

Fabio Borini è pronto al ritorno in Serie A, c’è un ritorno nel calciomercato abbastanza gradito per i tifosi in Italia. L’esterno offensivo è pronto a militare nuovamente in una squadra del nostro campionato, dopo l’esperienza in Turchia. È abbastanza in forma e può essere davvero l’uomo in più che può cambiare le sorti di un club.

Borini - foto laPresse
Borini in Serie A, può tornare in Italia – calciomercatotv.it – foto laPresse

Calciomercato, Borini vuole l’Italia

Un calciatore che un curriculum fatto da Roma, Milan, Liverpool e con un’esperienza vissuta agli Europei può avere ancora mercato. Fabio Borini in Serie A è un ritorno gradito nel calciomercato, l’attaccante è pronto alla nuova esperienza in Italia.

La sua missione in Turchia si sta esaurendo, nessun caso all’orizzonte ma solo necessità di avvicinarsi a casa. Con il Karamguruk ha aumentato anche la media gol, nel torneo turco ha realizzato sette gol in nove partite. Non che la Superliga di quelle parti sia di primo livello, ma in molti casi il livello della Serie A non eccelle assolutamente…

Una squadra in Serie A sta chiudendo l’affare

C’è una considerazione da fare, se ha segnato sette gol in Turchia, può essere utile in zona gol anche nel nostro torneo? Guardando alcune gare e le difese, soprattutto quelle della seconda parte della classifica, sicuramente sì, ci sentiamo di dire. Ed è proprio un club in lotta per salvarsi che può riportarlo alle nostre latitudini.

Borini in Serie A può tornare al Verona, in netto vantaggio sul Torino nel calciomercato. Secondo Gazzetta, la polivalenza del calciatore è gradita dagli scaligeri, che dovranno cercare una sorta di miracolo sportivo con il duo formato ora in panchina da Zaffaroni e Bocchetti.

Borini torna al Verona, Torino insegue

Il calciatore potrebbe svincolarsi, 19 i gol nel campionato turco in 54 partite, mentre al Verona aveva già giocato nella stagione del covid, racimolando 14 gare e tre reti, tra cui una pesante alla Juventus. Borini in Serie A sarebbe un valore aggiunto per il Verona, sicuramente un colpo importante nel calciomercato.

Il Torino segue e vuole inserirsi, non a caso proprio chi lo allenò ai tempi – ovvero Ivan Juric – vorrebbe allenare nuovamente l’esterno.

Borini coverciano foto LaPresse
Fabio Borini a Coverciano – calciomercatotv.it- Foto LaPresse