Inter, comprano Gagliardini: dove giocherà nel 2023

L’Inter potrebbe cedere subito Roberto Gagliardini, nel calciomercato c’è già una partenza per Beppe Marotta. I nerazzurri devono abbassare il loro monte ingaggi, già risparmiare qualche mese di contratto potrebbe essere utile per il bilancio. Così, c’è una trattativa che sembra davvero in dirittura d’arrivo per il mediano.

Gagliardini foto laPresse
Primo piano per il centrocampista nerazzurro Roberto Gagliardini – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Gagliardini lascia i nerazzurri

Tanti anni in nerazzurro possono bastare. Prima con il settore giovanile dell’Atalanta, dove è arrivato poi in prima squadra lanciato da Gian Piero Gasperini. Poi, nell’altra big lombarda, l’Inter per anni ha avuto il centrocampista quasi in una sorta di limbo. Ovvero, mai troppo titolare e inamovibile, ma nemmeno riserva emarginata.

In questa stagione però le cose sono cambiate. Gagliardini non sembra più utile per l’Inter, che lo cederebbe nel calciomercato. Già a gennaio, senza alcun indugio per alleggerire il monte ingaggi.

L’Inter pronto a cederlo subito

Come riporta Gazzetta, il mediano può partire subito. La società ne ha sempre apprezzato la serietà, ma non è intenzionata a prolungare quel contratto che scadrà nel giugno del 2023. Così, c’è una possibilità concreta per un trasferimento in Serie A, dove c’è chi lo farà diventare il leader del centrocampo.

Il Monza può comprare subito Gagliardini dall’Inter, nel calciomercato Adriano Galliani prepara il colpo. Uno dei pochi ma mirati innesti per i brianzoli, che si sono ripresi portando in panchina Raffaele Palladino, e cercano un sostituto di Stefano Sensi con qualità ed esperienza. Gli ottimi rapporti tra club sono ormai conclamati.

Gagliardini prossimo colpo del Monza

Cinque solamente le partite in campionato per il centrocampista, che vorrebbe giocare maggiormente. A 28 anni punta così a un minutaggio maggiore, che possa fargli ritrovare un po’ di ritmo e soprattutto la maglia della Nazionale, essendo lontano dalle rotazioni di Roberto Mancini.

L’Inter può cederlo se non proprio rescindere con Gagliardini, libero nel calciomercato di firmare con un altro club. Il Monza, oltre al nerazzurro, valuta altri profili come Brekalo per aggiungere qualità in mezzo al campo. In difesa invece ha intenzione di comprare Djimsiti e di farne un leader difensivo.

Gagliardini seduto foto LaPresse
Calciomercato Inter, Gagliardini è il prossimo partente dei nerazzurri – CMTV.IT – foto LaPresse