Colpo Pavard, è fatta: una big italiana lo compra dal Bayern

Benjamin Pavard dopo la finale mondiale può arrivare in Italia nel calciomercato. Il difensore francese è ormai un osservato speciale, soprattutto dopo che i direttori sportivi hanno saputo del suo addio al Bayern Monaco. Saranno giorni davvero importanti per il futuro di uno dei difensori centrali più apprezzati.

Pavard in Qatar - foto LaPresse
Benjamin Pavard sogno in Italia concreto nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Pavard seguito dalle big

Potrebbe vincere il secondo mondiale di fila e già questo lo porta a essere sicuramente tra i calciatori più fortunati tra quelli in attività. Poi, potrebbe anche esserci una nuova squadra in arrivo a completare un periodo di grandi movimenti.

Pavard sta interessando le big d’Europa e d’Italia nel calciomercato, il suo addio al Bayern Monaco sembra certo. Dalla Germania le voci sono ormai univoche, il difensore – secondo la Bild – avrebbe chiesto nettamente la cessione al club bavarese, vuole una nuova avventura sportiva.

Dal Bayern all’Italia, chance per lui

Non ci saranno margini per un rinnovo contrattuale, il francese ha deciso che vuole chiudere anticipatamente rispetto al giugno 2024. Carattere fumantino quello del difensore, in campo per questa rassegna del Qatar solamente per qualche minuto nel match contro l’Australia.

Dalla sua, quindi, ha ancora un po’ di freschezza e il fatto di tornare in Europa probabilmente con un altro titolo mondiale. Pavard potrebbe sbarcare in Italia dopo il mondiale, nel calciomercato ci sono almeno due squadre a seguirlo. Il Bayern ora attende l’offerta decisiva.

Pavard in Serie A, le ipotesi

Chance che sono quasi simili per i due club italiani, proprio perché i rapporti con il Bayern – nonostante qualche schermaglia verbale – rimangono ottimi in sede di trattative. Pavard in Italia è seguito nel calciomercato da Inter e Juve, che lo vedono come centrale per il loro futuro.

I nerazzurri hanno ancora diversi casi da sciogliere per il futuro, partendo dai rinnovi di Skriniar e De Vrij, passando comunque per un acquisto da fare necessariamente nel ruolo. E potrebbe offrire in cambio Gosens per averlo. La Juventus invece ha bisogno di un altro leader in mezzo, dato che Bonucci non fornisce più grandi certezze sia per l’età così come per la sua tenuta fisica.

Giroud e Pavard - foto laPresse
Pavard nel ritiro della Francia insieme a Giroud – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy