Ufficiale, lascia la Nazionale: arriva l’annuncio alla federazione

Uno dei protagonisti della Nazionale ha annunciato il suo addio, c’è anche la conferma ufficiale arrivata con tanto di dichiarazione. I tifosi sono rimasti così spiazzati da questo annuncio per uno degli idoli della nazionale italiana, e sono già arrivate le prime dichiarazioni proprio della stessa federazione che ha preso ora atto di questa scelta.

vialli e mancini foto LaPresse
Gianluca Vialli e Roberto Mancini in Nazionale ad Euro2021 – calciomercatotv.it – foto laPresse

Nazionale, ora c’è l’addio

Mentre il mondiale sta quasi finendo, c’è qualcosa che riguarda la nostra selezione. Per due volte non ha centrato la qualificazione ma ha vinto un europeo in mezzo, di certo un caso più unico che raro. La vittoria degli europei ha avuto un grande protagonista, dietro e davanti le quinte è stato l’uomo in più per gli azzurri.

L’annuncio ufficiale però spiazza tutti i tifosi, ha lasciato la nazionale e la Figc ne ha preso atto. Una situazione che sembrava già nell’aria ma ora la decisione è stata confermata.

Italia, un addio che spiazza i tifosi

Un problema di non poco conto, proprio perché è stato uno dei protagonisti della missione ad Euro2021. Con l’esperienza e con la sua forza mentale ha dato sicurezza ai ragazzi italiani, che hanno conquistato il trofeo in maniera inattesa, andando oltre le proprie possibilità.

Come riporta anche Sport Mediaset, Gianluca Vialli ha lasciato la Nazionale, non farà parte dello staff dell’Italia di Roberto Mancini. I tifosi sono dispiaciuti, l’ex attaccante della Sampdoria ha annunciato pubblicamente come – almeno per il momento – non potrà fare parte della compagine.

Vialli lascia l’Italia, arriva la solidarietà

Un messaggio che mette ansia nei tifosi. Vialli lascia la Nazionale per proseguire le sue cure, per il momento penserà solo alla sua salute. Stanno già arrivando i messaggi solidali, tutti concordi sulla speranza che tutto vada per il meglio e per un pronto ritorno con i colori azzurri.

Anche Gianluca Gravina ha espresso tutta la sua solidarietà nei confronti di Vialli, riconoscendogli le grandi doti morali, umane e sportive che lo hanno contraddistinto in questo periodo con Roberto Mancini. Quest’ultimo rivuole al più presto il suo ex gemello del gol in panchina.

vialli canta foto LaPresse
Gianluca Vialli lascia la Nazionale, c’è l’annuncio ufficiale – calciomercatotv.it – foto LaPresse