Shock Mourinho, allenerà la Nazionale: Roma spiazzata dalla decisione

Josè Mourinho è pronto per allenare la nazionale, lasciando spiazzati i tifosi della Roma e la dirigenza. Lo Special One sembra ora pronto per diventare il commissario tecnico, in una situazione davvero di grande confusione per quanto riguarda il club giallorosso, che dovrà ora intervenire con il tecnico.

Mourinho foto LaPresse
Jose Mourinho verso una scelta clamorosa – calciomercatotv.it – foto laPresse

Mourinho, la svolta sul futuro

Il tecnico portoghese non smette mai di stupire. La sua carriera è stata ricca di colpi di scena, ma quello che potrebbe andare in scena nel 2023 davvero spiazzerebbe tutti. Josè Mourinho avrebbe già comunicato alla Roma la decisione di voler allenare la Nazionale.

Una scelta incredibile che sta facendo discutere già i tifosi giallorossi, non vogliono proprio perdere il mister. Ha riportato un trofeo nella Capitale e pensa a una nuova scelta spiazzante per quanto riguarda la sua carriera.

Roma spiazzata dalla decisione

Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico è rimasto colpito dall’eliminazione del Portogallo e sta pensando seriamente a quanto proposto dalla federazione. Il richiamo della sua nazione è forte, il mister potrebbe diventare il ct del rilancio e puntare alla vittoria dei prossimi europei del 2024.

Mourinho allenerà la Nazionale del Portogallo e anche la Roma, il tecnico vuole il doppio ruolo. Quello che era di moda negli anni ’60 (Helenio Herrera lo fece all’Inter e con la Spagna) è l’ultima idea del mister portoghese, che sente di poter conciliare i due impegni.

Mou vuole la nazionale e … il club

Una scelta dettata dal richiamo del Portogallo, ma che dipenderà proprio dalla Roma prima ancora dai cavilli che potrebbero esserci in epoca moderna da questa scelta. Mourinho per allenare la nazionale del Portogallo dovrà accordarsi con i Friedkin e con la Roma, una serie di aspetti pratici sono da considerare.

Intanto, ci sarà da capire se anche lo staff giallorosso seguirà lo special one o se ci saranno due componenti separati. Così come sarà importante stabilire a chi toccherà la gestione del club quando Mourinho sarà impegnato con i lusitani: tutti aspetti di non poco conto, la società non è felicissima di questa situazione.

Mourinho in palla - foto Lapresse
Mourinho tra Roma e Portogallo, a breve la scelta finale – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy