Francia, scoppia il caso Giroud: tifosi in ansia per la finale mondiale

Un caso su tutti tiene viva l’attenzione della Francia verso la finale, Olivier Giroud è il problema per l’ultimo atto del mondiale. Una questione da risolvere necessariamente, alle 16 si va in campo e i blues vorranno bissare quanto fatto nel 2018. La grande incognita sta proprio nell’attaccante del Milan, c’è tensione nell’ambiente.

Giroud - foto laPresse
Olivier Giroud, il grande dubbio per la finale della Francia al mondiale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Finale mondiale, Deschamps sulle spine

Una vigilia non troppo tranquilla per i transalpini. Ed è strano anche a dirsi, considerando come ogni avversità sia stata superata. Partendo dai tanti infortuni precedenti, che hanno messo ko praticamente mezza squadra di Deschamps, passando poi per i virus che sono stati superati per quanto riguarda Coman, Upamecano e Rabiot.

La Francia ha ora un problema con Olivier Giroud, che rischia di complicare la finale del mondiale. È questo il caso più evidente per Deschamps, a poche ore dal grande match contro l’Argentina.

Giroud ko, cosa sta succedendo

Tutto parte dalla semifinale e dall’uscita anzi tempo dell’attaccante milanista, in luogo di Thuram con il risultato ancora in bilico contro il Marocco. Un problema al ginocchio lo ha portato via dal campo, Deschamps non era per nulla felice.

Secondo Tuttosport, la Francia ha ancora il grande dubbio su Giroud nella finale del mondiale. Giocherà o non giocherà? Non c’è ancora una certezza assoluta, Deschamps non vuole dare un vantaggio in fase di pretattica ma sa che, comunque, l’ingresso in campo del milanista non sarà mai al 100% della forma. Un po’ come quello di Hernandez, titolare nonostante una contusione.

Francia, Giroud e Benzema fanno discutere

Dubbi della vigilia e ansie che si accumulano. Giroud non è il solo caso in Francia, si è aggiunto anche Karim Benzema nelle discussioni del mondiale a poche ore dalla finale. Infatti, sembrano essersi inaspriti – come riporta Footmercato – i rapporti tra l’attaccante e Deschamps, l’asso del Real Madrid non sarà con i compagni a festeggiare in caso di vittoria.

Avrebbe voluto partecipare da protagonista, tentando una sorta di blitz per la finale, ma un altro problema fisico ne ha confermato l’indisponibilità. Il bomber del Real, per altro, non è proprio contento della gestione dello staff sanitario. Insomma, verso la finale c’è da stemperare qualche tensione di troppo.

Giroud e Benzema - foto laPresse
Francia, una finale agitata per i casi Giroud e Benzema – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy