Tensione tra Juve e Allegri: il tecnico scarica i big

Max Allegri ha ancora qualcosa da appuntare sulla Juve, sui big e su quanto sta avvenendo all’interno della società. Lo sfogo del tecnico ha il sapore un po’ del punto della situazione per il presente, ma anche di qualche rivendicazione per il prossimo futuro, soprattutto per capire su chi potrà contare per la rifondazione.

Allegri afflitto - foto LaPresse
Max Allegri e la Juve, la tensione è con i big – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, i problemi in primo piano

I bianconeri stanno tornando in campo con alcune amichevoli e qualche indicazione sta arrivando per capire come la squadra sarà di scena nel 2023. La Juventus punterà sui giovani, dopo mesi si è fatto quadrato e si sta mostrando una maggiore logica per le scelte tecniche.

Allegri le sta facendo ora con criterio, ben sapendo come la Juve non può contare sui big. Il parco giocatori ho mostrato delle lacune, alcune evitabili e altre ancora inattese che non hanno portato ai risultati sperati.

Allegri scarica un big

Il terzo posto nel girone di Champions è stato assorbito forse con fin troppa leggerezza. I bianconeri sono stati eliminati e andranno ad affrontare l’Europa League, che diventerà l’obiettivo stagionale solo se affrontato con la giusta consapevolezza.

Allegri sa tutto ciò, nella Juve ha fatto il punto su tre big: Vlahovic, Pogba e Chiesa. Come sottolinea stamani in prima pagina Tuttosport, il mister ha difeso i primi due e di fatto sembra aver scaricato il francese. L’asso di ritorno che sembra esser diventato utile in campo quanto un due di coppe.

Pogba out, lo pensa anche il tecnico

Alle voci che sono comparse su un eventuale rescissione anticipata per Paul Pogba, segue il punto di Allegri a testimoniare come c’è tensione sul francese. Allegri ha confermato come Pogba sia un big nella Juve pressoché assente: «Non ha fatto un metro in campo».

Ciò sembra già abbastanza grave, averlo rimarcato rende l’idea del clima di tensione che si respira sulla vicenda del centrocampista. Arrivato la scorsa estate come il leader su cui rifondare la Juventus ma ben poco è avvenuto: i bianconeri sono rimasti nelle loro incertezze, il francese non sa più quando tornerà in campo.

Allegri e Chiesa foto LaPresse
Il tecnico usa metodi poco ortodossi con Chiesa – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy