Calciomercato, blitz per Carnesecchi: un club supera tutte le big

La corsa a Marco Carnesecchi registra un club che sta bruciando tutte le big nel calciomercato. Una mossa a sorpresa che porta così il giovane portiere italiano a una squadra che si sta inserendo con decisione per averlo, puntando tutte le sue carte sul giovane estremo difensore dell’under 21 che sta dimostrando il suo valore.

Carnesecchi urla - foto LaPresse
Marco Carnesecchi, giovane portiere di qualità – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, nuova chance per il portiere

Un giovane che sta decidendo il suo destino a suon di parate. La crescita di Marco Carnesecchi è evidente, soprattutto non sente il salto di categoria. Dopo l’infortunio patito nei mesi scorsi, è tornato in campo ripartendo dalla Cremonese con la quale aveva ottenuto la promozione in Serie A.

I risultati sono leggermente migliorati per i grigiorossi, che si trovano ora un portiere davvero promettente. E potrebbero non trovarlo già a gennaio: Carnesecchi può cambiare club già nel calciomercato invernale. Una scelta che arriva da quanto sta maturando in queste ore, quasi a sorpresa.

Un club punta tutto su Carnesecchi

Il portiere piace per sicurezza e agilità, in under 21 ha affinato le sue qualità e in campionato mostra progressi incoraggianti. Come riporta Tuttosport, una squadra sta superando addirittura le big che lo hanno seguito, come la Lazio (prima di prendere Provedel), la Juve e il Napoli.

È la Salernitana il club che tenta subito di prendere Carnesecchi nel calciomercato, sfrutterà i buoni rapporti con l’Atalanta. I bergamaschi sono proprietari del cartellino e potrebbero monetizzare subito con la cessione dell’estremo difensore italiano.

Salernitana davanti alle big per Carnesecchi

Gasperini ha preferito dare fiducia a Musso, ma l’Atalanta ha tanti portieri in ballo cui e dovrà deciderne cosa farne. La Salernitana è un club che può spendere, 15 mln è il prezzo giusto per Carnesecchi nel calciomercato. Andrebbe a crescere per tappe, sostituendo sin da subito l’infortunato Sepe e assumendosi già responsabilità diverse.

Per altro, le due squadre sono in affari da tempo: lo scambio Ederson-Lovato (e conguaglio per i campani) è stata la trattativa più evidente, i ritorni in prestito di Zortea e Ruggeri l’altro asse che interessa al ds granata Morgan De Sanctis.

carnesecchi in porta foto LaPresse
Salernitana su Carnesecchi, il club campano vuole fare il colpo nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse