Calciomercato, comprano Fabbian: dove giocherà nel 2023

La rivelazione del torneo di Serie B è Giovanni Fabbian della Reggina, nel calciomercato si cerca di capire dove giocherà il talento di proprietà dell’Inter. Su TvPlay è intervenuto proprio Massimo Taibi, ds della squadra calabrese, a cercare di fare chiarezza sul destino di un grande prospetto dal sicuro avvenire.

Fabbian alla Reggina foto LaPresse
Giovanni Fabbian rivelazione della Reggina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Fabbian è ambitissimo

Il calcio italiano ha un nuovo talento da mettere in mostra. Giovanni Fabbian è il prototipo del centrocampista moderno, un elemento di grande corsa, qualità e che vede la porta con costanza. 18 partite sin qui giocate e cinque gol realizzati sinora, felice l’intuizione del ds Taibi di farlo crescere sotto la guida di Pippo Inzaghi.

Dove giocherà Fabbian in futuro è da capire, nel calciomercato sono tante le squadre che lo seguono. La quotazione sale e c’è un dettaglio che potrebbe fare la differenza.

Dove giocherà Fabbian, parla Taibi

Intervenuto a TvPlay, il direttore sportivo ha parlato del centrocampista che ha stupito un po’ tutti. Così, alle domande su dove giocherà Fabbiano ha così risposto: «Riscatto il centrocampista di proprietà dell’Inter? Magari!”. Una chiara intenzione – intanto – su come sia ben voluto dall’ambiente e con una situazione che ci rimanda a quest’estate.

La Reggina aveva preso Fabbian in prestito con diritto di riscatto, l’Inter aveva mantenuto un contro riscatto. Ipotizzando le cifre, i calabresi potevano riscattare il talento per un milione di euro, da capire se e quali sono i termini (e le successive cifre) che permetterebbero ai nerazzurri di tornare in proprietà del cartellino.

Il futuro del centrocampista sarà in Serie A

Un piccolo mistero per un grande prospetto. Dove giocherà Fabbian tra Inter e Reggina? In Serie A molto probabilmente, se i calabresi raggiungeranno la promozione potrebbero riconfermarlo. A meno di offerte irrinunciabili, chissà che Taibi non riesca a prolungare il prestito di questo ragazzo, che ha stupito sia Pippo Inzaghi che il fratello Simone.

Quest’estate potrebbe anche partire nel ritiro nerazzurro per poi… essere richiamato a Reggio. Ipotesi che si fanno in caso di promozione dei calabresi, Fabbian nel frattempo continuerà a lottare a centrocampo. E, con ogni probabilità, ad aumentare il prezzo del suo cartellino nel 2023.

Fabbian reggina foto LaPresse
Fabbian tra Inter e Reggina, dove giocherà andrà stabilito – calciomercatotv.it – foto laPresse