Serie A, grave infortunio e stagione finita: che batosta per il club

Un brutto infortunio costringe uno dei protagonisti della Serie A a rimanere fuori fino alla fine del campionato

Il campionato di Serie A volge ormai verso la fase conclusiva. Mancano otto giornate al termine di un torneo avvincente, capace di regalare a tutti i tifosi tante emozioni. In testa alla classifica c’è sempre il Napoli, che ha un vantaggio di 14 punti sulla Lazio di Maurizio Sarri.

Grave infortunio in Serie A
La Serie A perde un protagonista (Foto ANSA) – Calciomercatotv.it

La scaramanzia in terra partenopea è d’obbligo, ma gli azzurri sono davvero ad un passo dalla conquista del terzo tricolore della storia del club. Più in basso è bagarre per i posti Champions, con Roma, Milan e Inter a darsi battaglia per il terzo e quarto posto, senza dimenticare l’Atalanta e la Juventus.

Per quanto riguarda invece la seconda metà della classifica alcune squadre sono a pochi punti dalla salvezza. Tra queste c’è l’Empoli di Paolo Zanetti, anche se i toscani sono tornati a mani vuote dalla trasferta di Cremona. Nelle due gare precedenti l’Empoli aveva conquistato quattro punti fondamentali per la permanenza in Serie A: il vantaggio nei confronti del Verona terzultimo è di nove lunghezze.

Guai per l’Empoli: l’infortunio ferma il difensore

Nelle prossime gare l’Empoli ha l’occasione di chiudere il discorso e garantirsi la salvezza. Tuttavia, la truppa di Paolo Zanetti dovrà cercare di raggiungere questo obiettivo senza uno dei suoi uomini migliori. Come riportato anche dal Corriere dello Sport, infatti, l’infortunio rimediato da Koni De Winter nell’ultimo match contro la Cremonese sembra piuttosto serio. Nella gara persa 1-0 dall’Empoli contro i grigiorossi il difensore belga ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema al ginocchio. L’Empoli ha rilasciato un comunicato per spiegare la situazione e aggiornando sulle condizioni di De Winter.

Infortunio per De Winter
Koni De Winter si è fatto male nell’ultima gara contro la Cremonese (Foto ANSA) – Calciomercatotv.it

Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Koni De Winter, uscito durante l’ultima gara contro la Cremonese, hanno evidenziato una lesione di medio grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro – si legge nella nota del club toscano – L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”. 

L’infortunio costringerà De Winter a rimanere fuori fino alla fine del campionato. Una perdita importante per Paolo Zanetti, dato che fin qui il difensore belga era riuscito a dimostrare tutto il suo valore con prestazioni molto convincenti. In estate De Winter tornerà alla Juventus con l’obiettivo di conquistarsi un posto in rosa.

Impostazioni privacy