Clamoroso Gatti: scelta la squadra del prossimo anno

Arrivano delle importantissime indiscrezioni che riguardano il futuro del calciatore della Juventus, Federico Gatti, per quanto riguarda la prossima stagione 

Dopo un inizio molto difficile (ricordiamo che è al suo primo anno in Serie A), l’ex centrale del Frosinone, partita dopo partita, ha iniziato ad acquisire fiducia nei suoi mezzi e soprattutto in quella di Massimiliano Allegri. Proprio una settimana fa ha anche trovato la rete decisiva nel primo round, nei quarti di finale di Europa League, contro lo Sporting Lisbona con una zampata che ha fatto esplodere l’intero Allianz Stadium.

Gatti pronto a rimanere alla Juventus anche la prossima stagione
Federico Gatti, futuro già deciso – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Anche i tifosi, all’inizio, erano apparsi sin da subito scettici sulle sue prestazioni e soprattutto qualità. Gli stessi che sono stati smentiti con le sue ottime prove in quel ruolo. Come riportato in precedenza, però, ci sono delle novità importanti che riguardano proprio il suo futuro. Scelta, infatti, la prossima squadra a partire dalla prossima stagione per il difensore della nazionale azzurra.

Gatti, scelto il suo futuro: è tutto fatto

Il numero 15 pare che abbia messo, completamente da parte, le emozioni delle “prime volte” in campo nella massima serie. Adesso gioca come un vero veterano e trasmette fiducia ai suoi compagni di squadra. Di certo non è una cosa di tutti i giorni trasferirsi in un grande club come la Juventus che decide di puntare su di te. Con le sue 17 presenze in stagione sta smentendo le critiche di questi ultimi mesi. Adesso Federico Gatti si sta prendendo in mano la Juventus.

Gatti pronto a rimanere alla Juventus anche la prossima stagione
Federico Gatti – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Nell’ultima sessione invernale del calciomercato si era parlato addirittura di un possibile addio in prestito da parte del centrale. Alla fine non se ne è fatto più nulla visto che Allegri ha deciso di puntare su di lui. E lo farà anche per la prossima stagione visto che il calciatore, a quanto pare, non andrà da nessuna parte se non rimanere a Torino. Le ottime ultime prestazioni hanno convinto la società a puntare fortemente su di lui. Soprattutto per via del fatto che uno dei leader della squadra, come Leonardo Bonucci, possa fare le valigie (dopo che il suo spazio è stato clamorosamente ridotto).

Non è assolutamente da escludere che il nativo di Rivoli possa essere scelto come il titolare che affiancherà Bremer anche nel prossimo campionato. Allontanate, quindi, le possibilità di una cessione in qualche altra squadra di Serie A (in prestito) che gli avrebbe garantito un sicuro posto da titolare. Le sue ambizioni, oltre a giocare sempre dal primo minuto, è quello di vincere qualcosa di importante con la maglia della ‘Vecchia Signora‘. Soprattutto ripagare la fiducia che gli è stata data dopo che il club lo ha acquistato dai ciociari per 5 milioni di euro.

Impostazioni privacy