Vlahovic, tutto confermato: svolta vicina, sarà lui il colpo Champions

Proseguono le indiscrezioni sul futuro di Dusan Vlahovic. L’ultima è un’ulteriore conferma di quanto si scrive da tempo 

Non è stata una stagione finora brillante per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo della Juventus, complice anche un fastidioso infortunio che ha dovuto fronteggiare a ridosso della pausa per il Mondiale, è ben lontano dalla media realizzativa delle scorse stagioni.

Dusan Vlahovic, possibile addio alla Juventus
Dusan Vlahovic, un top club sul serbo (LaPresse) – calciomercatotv.it

Emblema della crisi di Vlahovic è l’assenza perdurante di gol su azione con la Juventus. L’ultimo è dello scorso febbraio, in Europa League contro il Nantes. In campionato, Dusan è addirittura a secco dal 7 febbraio, giorno del match contro la Salernitana, nel quale il serbo ha segnato una doppietta all’Arechi.

Una crisi, dunque, conclamata quella dell’attaccante serbo, peraltro, da settimane al centro di indiscrezioni di mercato che accreditano un suo possibile addio alla Juventus a fine stagione. Rumors inevitabili ma, ovviamente, ancora da confermare in attesa del finale di annata che stabilirà, in base ai risultati in campionato ed Europa League, in quale competizione europea giocherà la Juventus nella prossima stagione.

Uno scenario quest’ultimo sul quale può incidere anche l’esito delle indagini sulla “manovra stipendi” con la Uefa che monitora molto attentamente l’evoluzione della vicenda giudiziaria riservandosi a sua volta un possibile giudizio relativo alla possibile esclusione dei bianconeri dalle coppe europee.

Vlahovic, c’è la conferma: una big la vuole

Nei giorni scorsi, la Gazzetta dello Sport ha ipotizzato l’interessamento di Chelsea e Bayern Monaco per Vlahovic. I due club, tuttavia, non sono gli unici sulle tracce del serbo. Ce ne è infatti un altro sul quale si scrive da tempo.

Dusan Vlahovic, c'è l'Arsenal sul serbo
Dusan Vlahovic, futuro in bilico alla Juve (LaPresse) – calciomercatotv.it

Ci riferiamo all’Arsenal. Stando a Football Insider, il serbo è il grande obiettivo dell’attacco dei Gunners che, il prossimo anno, indipendentemente dall’esito del duello in vetta in Premier League contro il Manchester City, torneranno a disputare la Champions League dopo una lunga assenza.

Per caratteristiche tecniche ed età, Vlahovic è il profilo ideale per l’Arsenal che cerca una prima punta di ruolo da affiancare a Gabriel Jesus, Martinelli e Sakha. Arsenal che aveva tentato di prendere il serbo già ai tempi della Fiorentina prima dell’inserimento decisivo della Juventus che l’ha strappato ai viola pagandolo oltre settanta milioni di euro.

Oltreché con Vlahovic, l’Arsenal potrebbe rinforzarsi in attacco anche con Folarin Balogun, il centravanti in prestito al Reims che sta impressionando in Ligue 1. Balogun è seguito da alcuni top club europei (tra cui il Milan) e con tutta probabilità tornerà dal prestito per restare all’Arsenal su indicazione dell’allenatore Arteta.

Impostazioni privacy