Karim The Dream Benzema, che classe: dove finisce il suo controllo di palla?

Il Pallone d’oro in carica, Karim Benzema, sogna di vincere un’altra Champions League da protagonista. Classe infinita per un calciatore senza tempo che fa della tecnica la sua arma principale: dove finisce il suo controllo di palla? 

Karim Benzema è un centravanti estremamente moderno, che ben si sposa per qualità tecnica, intelligenza tattica e fiuto del gol, con la direzione che sta intraprendendo il gioco di oggi. Il Pallone d’oro in carica, che lo scorso anno è stato a dir poco dominante, è in grado infatti di coniugare perfettamente tecnica individuale al gioco di squadra, il tutto portando in dote un numero importante di reti.

Karim Benzema e una classe da sogno: ecco dove finisce il suo controllo di palla
Benzema e il controllo palla – Calciomercatotv.it

Benzema a 35 anni sta vivendo una sorta di seconda giovinezza, che lo ha portato a mettere insieme la fase più bella della sua intera carriera. 44 gol in 46 presenze lo scorso anno per il Pallone d’oro transalpino, che ha messo a disposizione la sua classe cristallina e prendendosi le luci della ribalta in maniera definitiva, a differenza dei tempi in cui giocava all’ombra di un’altra stella enorme come Cristiano Ronaldo. Il palcoscenico ora è tutto di Karim ‘The Dream’, che fa del controllo palla una delle sue doti più importanti. Un bagaglio tecnico messo in luce anche nella foto che vedete qui sopra, in cui vi proponiamo un rapido quiz: quale pallone sta effettivamente conducendo Benzema?

Karim Benzema e una classe da sogno: ecco dove finisce il suo controllo di palla

Tocco delicato, capacità di andare a rete con costanza, ma anche di servire assist ai compagni. Benzema è un concentrato di molteplici qualità, ed i tifosi del Real Madrid lo hanno ormai portato nell’olimpo dei più grandi di sempre del club iberico.

Karim Benzema e una classe da sogno: ecco dove finisce il suo controllo di palla
Benzema e il controllo palla – Calciomercatotv.it

Un 9 con i piedi di un 10 che pensa come un tuttocampista, capace di giocare allo stesso tempo per la squadra e per se stesso, senza mai mordere il freno. Quel delicato tocco di palla nella conduzione resta quindi marchio di fabbrica, e nel quiz in questione la risposta esatta corrisponde al pallone B, proprio quello che Karim ha di fronte a se, e che non smette di giocare al servizio del suo Real Madrid.

Ancelotti lo coccola, i tifosi lo amano e gli avversari lo temono. A dicembre prossimo compirà 36 anni, ma ciononostante Benzema resta un calciatore senza tempo e con pochissimi limiti, in grado di far innamorare il pubblico con le sue magnifiche giocate. I ‘Blancos’ hanno quindi ancora tanto bisogno di lui per coltivare il sogno di portare al Bernabeu la quindicesima Champions.

Impostazioni privacy