Schick torna in Italia: destinazione clamorosa

Il futuro di Patrik Schick potrebbe, a sorpresa, essere di nuovo in Serie A: ecco il club pronto all’affondo

Quella che sembra avvicinarsi spedita sarà una sessione estiva di calciomercato all’insegna di molte sorprese.

Schick ancora in Serie A: addio Leverkusen
Patrik Schick (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Per le squadre italiane ma non solo è tempo di valutare, ponderare su acquisti e cessioni e provare già a programmare le prossime mosse con largo anticipo, per evitare di incappare in una concorrenza agguerrita. Uno dei nomi che pare stavolta poter fare al caso della Serie A è quello di una vecchia conoscenza del nostro calcio: Patrik Schick. L’esplosione con la Sampdoria, poi l’acquisto da parte della Roma per 42 milioni di euro nell’estate 2018. La punta ceca, classe 1996, in giallorosso ha vissuto alti e bassi che lo hanno poi portato a cambiare aria un anno dopo in prestito al Lipsia.

Infine la cessione nel 2020 al Bayer Leverkusen dove, dopo essere arrivato per 26,5 milioni, ha mostrato un grande calcio. Attualmente infortunato, nell’attuale stagione con i tedeschi però Schick ha fatto enorme fatica ad imporsi riservando spesso e volentieri prestazioni ben al di sotto della sufficienza. Ecco perchè nonostante un contratto valido per altre quattro stagioni, il centravanti potrebbe finire sul mercato interessando a diverse società europee. Una in particolare, in Italia, è a caccia di rinforzi di peso in quella zona del campo e ad uno come Schick ci ha già pensato negli anni scorsi.

Serie A, riecco Shick: vola a Milano

Si tratta del Milan che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con carenze di un certo spessore in attacco. In primis Zlatan Ibrahimovic, il cui futuro in quel di Milanello è messo in enorme discussione dalle condizioni atletiche del quasi 42enne bomber svedese.

Schick ancora in Serie A: addio Leverkusen
Patrik Schick (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Origi ha deluso e dopo aver firmato a zero, alle giuste condizioni partirà. La grande conferma si chiama Olivier Giroud lì davanti: e proprio vicino al francese, il nome di Schick alle giuste condizioni economiche potrebbe materializzarsi molto presto. Perchè il ceco, dopo un’annata molto deludente, potrebbe finire per dire addio al Bayer Leverkusen pronto ad accontentarsi di solo 15 milioni di euro per il suo cartellino.

I tedeschi sono adesso in attesa di affrontare la Roma in semifinale di Europa League dove Schick quest’anno ha collezionato solo 3 presenze e 53′ in campo. Un bottino magro anche nelle altre competizioni: in Bundesliga solo 3 reti in 14 presenze. Ed il Milan da questo punto di vista sarebbe pronto a svecchiare l’attacco e a farsi avanti per l’ex romanista che a 27 anni è pronto a fare ritorno nel calcio italiano.

Impostazioni privacy